Youth@Work - Empowering Youth Workers: Recognizing their role in promoting social entrepreneurship and employability among young people | Seminario 21-25 maggio, Puglia - Agenzia Italiana per la Gioventù

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

“Empowering Youth Workers: Recognizing their role in promoting social entrepreneurship and employability among young people” è un seminario che mira a rafforzare il ruolo che gli youth workers possono svolgere nello sviluppo delle capacità dei giovani nei settori dell’imprenditorialità sociale e dell’occupabilità. Il Seminario vuole fornire agli youth worker conoscenze e competenze essenziali che favoriscano lo sviluppo personale dei giovani e facilitino l’apprendimento di competenze trasversali e complesse utili ai giovani nel mercato del lavoro, quali l’adattabilità ai contesti, l’advocacy e la gestione del rischio. Potranno così diventare concrete figure di riferimento, in grado di fornire un supporto valido per ispirare le future generazioni di giovani imprenditori in ambito sociale.

Il seminario approfondirà una serie di esperienze diverse all’interno dell’ecosistema dell’imprenditoria sociale ed inoltre introdurrà il quadro europeo delle competenze imprenditoriali, incoraggiando i partecipanti ad acquisire nuove competenze per sostenere idee e azioni imprenditoriali in ambito sociale.

L’Agenzia Italiana per la Gioventù rimborsa ai partecipanti selezionati i costi di viaggio nella misura dell’80% e copre totalmente e in anticipo i costi di ospitalità.

La deadline per inviare la propria candidatura è il 10 aprile 2024, è possibile candidarsi attraverso questo link, cosa aspetti?: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/youth-work-empowering-youth-workers-recognizing-their-role-in-promoting-social-entrepreneurship-and-employability-among-young-people.12144/

Detalles de contacto
Angela