FEDERMACCHINE, la federazione che rappresenta l’industria italiana del bene strumentale, www.federmacchine.it, aderendo alla Giornata Nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, organizza un evento rivolto agli ITS, Istituti Tecnici e Licei.
L’incontro “Giovani protagonisti con il Machinery Made in Italy” si terrà mercoledì 17 aprile a partire dalle ore 10.30 presso la sede FEDERMACCHINE in viale Fulvio Testi 128 a Cinisello Balsamo (MI).
Obiettivo dell’incontro è avvicinare gli studenti ad un settore che rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy e che offre importanti opportunità professionali, grazie alla grande attenzione ai temi dell’innovazione, sostenibilità, formazione e internazionalizzazione.
La mattinata ospiterà interessanti contributi da parte di rappresentanti del mondo dell’industria e di giovani collaboratori e sarà arricchita dall’intervento di Samuele Robbioni, psicopedagogista e formatore, e dalla performance dell’influencer Laura Fasano (@tecnolaura) che interagirà con il pubblico in sala.
L’incontro, su invito, sarà altresì trasmesso in diretta streaming sulla pagina YouTube di Federmacchine per consentire a tutti gli interessati di seguire i lavori della mattinata.