I Campionati del Mondo Juniores di Livigno si sono aperti stamane col turno di qualificazione dello SlopeStyle femminile che ha salutato il miglior punteggio di giornata da parte della giapponese Momo Suzuki, capace di 82,33 nella prima run per garantirsi la finale in programma martedì davanti alla connazionale Yura Murase (73,00) e alla ceca Laura Zaveska (71,33).
Dodicesimo posto e seconda tra le escluse dalla finale per Stella Accati che con 42,00 ha visto sfuggire per una manciata di punti l’accesso tra le migliori dieci del turno preliminare; Stella Angeli, seconda italiana iscritta alla prova, ha invece chiuso con il 22esimo punteggio.
Il forte vento ha poi impedito il completo svolgimento del turno di qualificazione maschile che ha visto il compimento della sola prima batteria, condotta in contemporanea con la prova femminile: miglior punteggio per il francese Romain Allemand con 88,33 mentre Gregorio Marchelli ha chiuso 19esimo. La giuria definirà nelle prossime ore le modalità di recupero delle due batterie non completate.
Ordine d’arrivo qualificazioni SBS femminili WChj di Livigno (So)