Grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, il Royal Seed Home può regalare cura, attenzione e calore umano a tanti minori abbandonati in Ghana, come Patrick. Leggi la sua storia
Patrick ha 16 anni ed è uno dei tanti minori accolti nell’orfanotrofio Royal Seed Home, in Ghana.
Trascurato dal suo tutore, che lo maltrattava e lo sfruttava per lavori pesanti, un giorno, non ce l’ha fatta più e ha deciso di scappare da casa, iniziando a vivere per strada.
L’accoglienza al Royal Seed Home
È stato portato alla stazione di polizia e poi affidato alle cure dell’orfanotrofio Royal Seed Home.
Qui, Patrick ha trovato una nuova famiglia, fatta di educatori, volontari e altri minori. Non ha problemi di salute e si è integrato bene nella comunità. Ha scoperto la sua passione per il calcio e fa parte della squadra della scuola.
Gli piace mangiare riso fritto con pollo e adora guardare film d’avventura. È rispettoso e aderisce alle istruzioni. Partecipa anche a incontri sociali ed è un membro attivo della squadra di calcio della scuola.
Grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, Patrick sta ricevendo supporto scolastico, attraverso l’acquisto di materiale scolastico, libri, vestiti, un’alimentazione adeguata oltre al supporto psicosociale.
Nel frattempo, Ai.Bi. sta svolgendo una ricerca sociale sulla famiglia del bambino per capire la reale situazione in cui si trova e per valutare la possibilità di una riunificazione.
L’Adozione a Distanza in Ghana
Ogni settimana arrivano nuovi bambini accolti nell’orfanotrofio Royal Seed Home e ognuno di loro ha bisogno del tuo aiuto
Sostieni il progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui