Al Payanini Center arriva Patavium, una squadra che all'andata ha saputo mettere in difficoltà gli antracite con la sua fisicità e la sua intensità, ma che oggi sta attraversando u momento complicato della sua stagione, il Verona dovrà approfittarne per guadagnare punti pesantissimi in chiave corsa playoff.
Il Verona visto a Villorba è una squadra rivitalizzata: i ragazzi hanno messo in campo un’intensità e una qualità che non ha lasciato scampo agli avversari soprattutto nel secondo tempo, dopo aver dimostrato una grande attenzione difensiva nella prima frazione. La partita contro Patavium, penultima della stagione regolare disputata al Payanini Center, è fondamentale per dare continuità all’entusiasmo e al gioco che il Verona sembra aver ritrovato dopo il periodo complicato attraversato a Febbraio.
Oltre al suo rugby e al suo entusiasmo, il Verona in queste settimane cercherà di recuperare uomini dall’infermeria, mentre i ragazzi che sono tornati dall’esperienza del Sei Nazioni U20 avranno un’altra settimana di riposo prima di rientrare a disposizione di coach Aaron Good.
La partita contro Patavium apre il ciclo finale della stagione regolare, con quattro partite di seguito nelle quattro settimane che si succederanno dopo la pausa pasquale. Il Verona affronterà Valsugana, Viadana e Badia prima di concludere la stagione regolare a Casale.
Gli antracite si trovano ad affrontare quest’ultima serie di partite con 17 punti di vantaggio sulla prima concorrente per i playoff: ciò significa che per raggiungere il primo obiettivo al Verona basterebbero matematicamente due vittorie con bonus. Giocatori e staff sanno bene che il passo dei playoff è vicino e che l’unico modo per raggiungerlo è focalizzarsi sulla prossima partita e spingere sull’acceleratore in questo rush finale.