Si è tenuto a Lucca lo Stage arbitrale promosso dall’AIMS. Il maestro Lucio Landi: “Grazie al GSA, proficuo confronto con i nostri tecnici” - Federscherma

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

LUCCA – È stato approfondito, proficuo e partecipato l’incontro di Aggiornamento arbitrale incentrato sulla sciabola, promosso dall’AIMS – l’Associazione Italiana Maestri di Scherma – in occasione della Seconda Prova Nazionale Giovani e Assoluti in corso a Lucca. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il GSA, ieri ha visto nel ruolo di relatori Furio Ginori, componente della Commissione Arbitrale, e l’arbitro internazionale Luigi Martilotti, designato per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024, alla presenza di molti tecnici sia giovani che esperti.

Piena soddisfazione è stata espressa al maestro Lucio Landi, Presidente dell’AIMS: “L’iniziativa ha riscosso molta partecipazione da parte dei maestri, e ha visto in platea anche di diversi giovani arbitri. Ci sono stati tanti e nuovi spunti di riflessione, in uno Stage che ha dato l’opportunità di aprire al confronto tra arbitri e tecnici. Martilotti ha esposto le linee guida della Federazione Internazionale per applicare correttamente la convenzione, sono stati esaminati vari casi specifici in un momento di approfondimento che è fondamentale per la crescita di tutto il nostro movimento. Ringrazio Luigi Martilotti, Furio Ginori e tutta la Commissione Arbitrale per questo impegno condiviso, in sinergia, al servizio dei maestri, degli arbitri e di tutta la scherma”.

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Detalles de contacto
Dario Cioffi