Firenze, 8 marzo 2024. Pro Patria, doppio Castelli La gara casalinga della Pro Patria contro la Pro Vercelli ha avuto un protagonista assoluto. Si tratta di Davide Castelli, 7 reti da inizio 2024 e re del gol nel girone A della Serie C NOW nel nuovo anno. Nell’infrasettimanale contro i piemontesi è arrivata la sua doppietta numero tre nei professionisti, raggiungendo così quota 10 reti in campionato.
Trento ad un passo dal record di vittorie esterne Antonio Satriano, classe 2003, alla quinta presenza stagionale firma la sua prima rete in Serie C NOW. Gol risultato poi decisivo nel successo del Trento ad Alessandria per una rete a zero. Per i gialloblù del tecnico Baldini settima vittoria esterna stagionale, la terza consecutiva. Eguagliato così il record storico, raggiunto nella scorsa stagione, di sette successi esterni in un campionato professionistico.
Vicenza, sette risultati utili consecutivi Nel derby dell’Euganeo, al minuto 57’ della ripresa, Franco Ferrari illude gli ospiti con la rete del vantaggio, ma a tempo quasi scaduto il gol di Faedo fissa il punteggio finale sull’uno a uno tra Padova e Vicenza. Ritorno al gol per Ferrari che si contenderà, fino all’ultima giornata di Serie C NOW, il trono di marcatore all-time del girone A con Galuppini. La graduatoria attuale vede a quota 66 Brighenti, a 64 Galuppini e a 63 proprio Ferrari.
Dopo due vittorie di fila, il Perugia cade a Chiavari Si ferma la marcia del Perugia che cade sotto i colpi della Virtus Entella. I liguri tornano alla vittoria e lo fanno in grande stile. Dopo il 2-0 maturato nella prima frazione di gara, dilagano e fissano il punteggio sul cinque a zero finale. MVP del match Andrea Corbari, miglior marcatore in stagione della Virtus Entella con 6 gol segnati, che è entrato per ben tre volte nel tabellino del match. Per lui prima tripletta in carriera tra i professionisti.
Gubbio da favola Nelle ultime 13 apparizioni solo in un’occasione la squadra del tecnico Braglia è uscita dal campo senza punti. Con il 2-0 del turno infrasettimanale contro l’Arezzo, a segno Di Massimo e Bernadotto, il Gubbio conferma la sua forza casalinga ed il suo trend positivo. Sono 24 i punti conquistati nelle 11 giornate di ritorno del girone B di Serie C NOW, solo la capolista Cesena è riuscita a fare meglio con 28.
Spagnoli, che doppietta È record personale per Alberto Spagnoli. Con i 12 gol stagionali messi a segno nella regular season del girone B della Serie C NOW supera gli 11 centri dell’anno scorso. È bastata una doppietta per centrare l’obiettivo personale e per regalare all’Ancona i tre punti contro la Fermana. 2-1 il risultato finale.
Il gol di Comi decisivo a Messina Il Crotone del tecnico Baldini ritrova il sorriso ed i 3 punti. È stato Comi a firmare la rete decisiva allo stadio “San Filippo-Scoglio” di Messina nel match terminato con il risultato di 0-1 per i calabresi. Per lui prima rete in rossoblù, terza stagionale dopo le prime due firmate alla Pro Vercelli nel girone di andata.
Lanini si ripete Oramai marcia inarrestabile quella del Benevento dell’allenatore Gaetano Auteri. Continua la rincorsa al primo posto del girone C della Serie C NOW dei campani che battono per 2-0 il Potenza in trasferta. Entrambe le reti portano la firma di Eric Lanini che entra nuovamente nel tabellino dei marcatori dopo il gol messo a segno contro il Foggia. Per lui quarta segnatura in giallorosso e nona doppietta in Serie C.
(foto AIC e dati FootballData)