ICE-Agenzia in collaborazione con UNACEA e ANIMA Confindustria e le associazioni federate AISEM ed UCoMESA - organizza la Partecipazione collettiva alla fiera Batimatec 2024 (Algeri, 05-09 maggio 2024) dedicata alle aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.
La manifestazione si terrà presso il "Palais des expositions de la SAFEX" in Algeri dal 05 al 09 maggio 2024. La collettiva ICE sarà collocata nella prestigiosa area della fiera storicamente riservata alle aziende italiane, "Pavillion G1".
BATIMATEC, Salone Internazionale dell'Edilizia, dei Materiali per l'Edilizia e dei Lavori Pubblici, è l'evento fieristico più rappresentativo del Continente Africano, interamente dedicato alla complessa filiera dei processi e delle tecnologie per l'edilizia.
L'edilizia, i macchinari e i materiali da costruzione rappresentano, dopo quelli energetici, i comparti traino dell’economia algerina. Dopo il periodo delle fluttuazioni del costo del petrolio e degli effetti depressivi innescati dalla crisi sanitaria, l’aumento attuale del prezzo degli idrocarburi porta con sé segni di ripresa per l’economia del Paese.
Le relazioni bilaterali con l'Algeria in ragione degli importanti interessi strategici in ambito energetico hanno favorito nell'ultimo biennio una collaborazione sempre più ampia e concreta in diversi ambiti economici. La partecipazione ufficiale italiana alla manifestazione risponde all’esigenza di fornire continuità al supporto pubblico verso le aziende italiane del macro-comparto costruzioni storicamente interessate al mercato algerino.
<< scarica circolare informativa
Scadenza adesioni: 06/03/24