Audiovisivo, Bando Cortometraggi: il Video Tutorial - NUOVOIMAIE - I diritti degli artisti

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Abbiamo pubblicato il video tutorial per la compilazione della domanda di accesso al fondo stanziato per il Bando Cortometraggi 2024, di cui l’8 marzo si aprirà la prima sessione.

🖥 Le richieste possono essere presentate esclusivamente attraverso il Portale Artisti a partire dalle ore 00.01 dell’8 marzo ed entro e non oltre le ore 24.00 dell’8 aprile 2024.

LEGGI LA NEWS 👉 https://www.nuovoimaie.it/audiovisivo-bando-nuovo-imaie-cortometraggi-2024/

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL 👇

Ultime News

Audiovisivo: bando NUOVO IMAIE Incentivo alla Professione 2024

Abbiamo pubblicato il Bando Incentivo alla Professione 2024 (CODICE A-IP24) per il settore Audiovisivo, con il quale il NUOVO IMAIE intende andare incontro alle esigenze di soci e mandanti attori, attrici, doppiatori e doppiatrici.

Il Fondo, infatti, è destinato a garantire un contributo per le spese, sostenute o da sostenere, per il proprio lavoro professionale quali a titolo esemplificativo: coaching per la preparazione di un ruolo, book fotografici, showreel, preparazione per un provino, spese per make-up, ecc.

Complessivamente il NUOVO IMAIE ha stanziato 1.000.000,00 di euro e il singolo contributo per ogni Artista potrà arrivare fino a un massimo di 800,00 euro.

Possono avere accesso al Fondo gli Artisti dell'Audiovisivo aventi diritto, italiani residenti in Italia o all'estero, oppure stranieri residenti in Italia se in possesso dei requisiti.

Le domande devono essere inviate esclusivamente attraverso Il Portale Artisti a partire dalle ore 10.00 del 1 luglio 2024 e ed entro e non oltre le ore 24.00 del 31 luglio 2024.

Nelle prossime settimane publicheremo un video tutorial per agevolare la compilazione della domanda sul Portale Artisti.

IMPORTANTE: Qualsiasi informazione, corrispondenza, documentazione (compresa quella per l'incasso del contributo) che seguirà la compilazione della domanda, deve riportare nell'oggetto il codice A-IP24 e il numero di protocollo assegnato automaticamente dal Portale Artisti. In assenza del codice e del numero di protocollo, non saremo in grado di prendere in considerazione le comunicazioni e i relativi documenti.

PER CONOSCERE MEGLIO TUTTI I REQUISITI, LEGGERE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E LE FAQ DEL BANDO INCENTIVO ALLA PROFESSIONE, LEGGI QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-incentivo-alla-professione-2024/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Fondo Zone Alluvionate Toscana: partiti i bonifici agli Artisti

Sono partiti i bonifici agli Artisti NUOVO IMAIE che hanno fatto domanda per il Fondo Zone Alluvionate della Toscana e la cui richiesta è risultata idonea.

I tempi dell’accredito effettivo del contributo dipenderanno dai vari istituti bancari.

Ricordiamo che i bonifici arriveranno solo a coloro che hanno inserito correttamente nella domanda i propri estremi bancari. In caso contrario, la tempistica di arrivo subirà dei ritardi non quantificabili.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

NUOVO IMAIE e Amazon rinnovano l’accordo per i Diritti su Prime Video

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri Artisti Interpreti Esecutori che è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo tra NUOVO IMAIE e Amazon per l’intermediazione dei diritti connessi del settore audiovisivo relativi al Servizio Prime Video.

NUOVO IMAIE, diamo valore ai vostri diritti!

Laboratorio gratuito per Attori e Attrici NUOVO IMAIE con Eugenio Barba e Julia Varley

Una nuova, entusiasmante, iniziativa gratuita riservata agli attori e alle attrici NUOVO IMAIE.

Nei giorni di martedì 25 e mercoledì 26 giugno prossimi presso il Teatro Ghione, in Via delle Fornaci 37 a Roma, si terrà il Laboratorio teatrale a cura di Eugenio Barba, figura di spicco del teatro contemporaneo, e Julia Varley attrice e regista inglese.

Al laboratorio gratuito (le eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti), che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in entrambe le giornate, saranno ammessi 20 partecipanti attivi e 30 uditori, selezionati a insindacabile giudizio dei maestri Barba e Varley.

Chiunque desideri candidarsi deve scrivere un'e-mail, entro e non oltre le ore 12.00 del 26 maggio prossimo, all'indirizzo barbavarley@nuovoimaie.it allegando:

  • curriculum vitae;
  • 2 fotografie (primo piano e figura intera);
  • lettera motivazionale.

A partire dal 3 giugno, tramite e-mail, sarà comunicata l'ammissione al Laboratorio agli attori e alle attrici selezionati e verrà comunque dato riscontro a tutti coloro che hanno fatto domanda.

Si tratta di appuntamento formativo di assoluta eccellenza e siamo felici di potervi dare l'opportunità di essere tra i protagonisti di una due giorni che non dimenticherete.

Aspettiamo le vostre richieste!

N.B.: Le domande incomplete o prive di uno dei documenti richiesti non saranno prese in considerazione.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Detalles de contacto
Redazione