Vacanze studio in Inghilterra? Consigli su cosa fare a Londra
Quando sarai in vacanza studio in Inghilterra e visiterai Londra con i tuoi studenti queste informazioni ti faranno comodo!
Ogni anno, meta di milioni di turisti, la capitale inglese è una tra le città più ambite per le vacanze studio in Inghilterra. Migliaia e migliaia di ragazzi con i loro insegnanti si recano a Londra per fare delle escursioni e per frequentare gli innumerevoli corsi di lingua per imparare l’inglese.
Vivace, dinamica e sempre attiva, Londra offre così tante opportunità da riuscire a soddisfare i gusti di chiunque la visiti.
Armatevi dei giusti documenti e partite!
Vacanze studio in Inghilterra? Ecco i consigli di cui non potrai fare a meno
Londra è la capitale della Gran Bretagna, una delle città più vibranti ed entusiasmanti di tutto il mondo. È uno dei poli turistici più attivi dell’Europa. Ricca di storia, arte, cultura, svago, questa capitale difficilmente delude i suoi turisti. Sono tanti i motivi della sua grande fama tra cui principale è il suo attivismo.
Si, perché Londra è sempre sveglia, non dorme mai. Ogni luogo nasconde un tesoro e ogni momento dell’anno presenta un evento. Ecco quindi una serie di spots, eventi e curiosità che potrai scegliere e potrebbero tornarvi utili durante il tempo libero del vostro viaggio studio.
I classici luoghi da non perdere durante un viaggio studio a Londra
Durante il viaggio studio a Londra, al termine delle lezioni dei tuoi ragazzi, avrete moltissimo free time e vi verranno proposte visite nella città. Eccoti quindi una lista delle attrazioni che assolutamente non potrai perdere.
Decidere cosa visitare in una città come questa è estremamente difficile, tante solo le possibili scelte. Anche il più semplice punto di attrazione merita una visita ma a seconda del tempo che avrai a disposizione dovrai compiere delle scelte. Quindi cominciate a farvi un’idea e pianificate la vostra vacanza studio al meglio.
Buckingham Palace
Partiamo direttamente con uno dei palazzi più importanti di tutto il mondo: Buckingham Palace. Questo magnifico palazzo rappresenta un’icona per tutta la città. E’ stata, fino a poco tempo fa, la residenza della regina Elisabetta II, centro amministrativo della monarchia e sede di diversi eventi di Stato, prima che la regina si trasferisse al castello di Windsor.
Adiacente al palazzo troviamo due dei parchi reali più amati in assoluto: Il Green Park e Hyde Park.
Il Green Park
Tra le attrazioni della città, il Green Park è il più piccolo dei parchi reali ed è una delle mete preferite dai londinesi. Se andrete in vacanza studio in Inghilterra e visitate Londra durante l’estate, avrete l’opportunità di fare un picnic all’ombra dei platani che ne costeggiano i viali. Se invece avete intenzione di andarci durante i mesi autunnali, potrete approfittarne per fare una lunga passeggiata.
Hyde Park
In ordine di grandezza, al primo posto nella lista dei parchi reali, troviamo il famoso Hyde park. Con i suoi oltre 140 ettari di superficie, questo parco rappresenta una sorta di polmone verde cittadino. Famoso e amato da entrambi londinesi e turisti, racchiude in sé parte della storia di Londra.
Venne fondato nella metà del ‘500 da Enrico VIII in quanto riserva di caccia. In seguito, il suo spazio venne utilizzato per altri scopi tra i quali la costruzione del Crystal Palace durante l’esposizione universale del 1851, costruzione che andò persa durante il rogo del 1936.
Tra le altre opere erette in questo luogo, potremmo imbatterci nella fontana futuristica dedicata a Lady Diana e nello”Speakers corner“, l’angolo del poeti. Oltre alle lunghe passeggiate a Hyde Park potrete andare in bicicletta, rilassarvi e addirittura fare una gita in barca.
Abbazia di Westminster
Durante le vostre vacanze studio a Londra un altro masterpiece della città è sicuramente l’Abbazia di Westminster. L’abbazia di Westminster, che non è da confondere con la cattedrale omonima, è una delle chiese più famose del mondo.
Rappresenta il centro della vita politica e religiosa dell’Inghilterra ed è proprio qui, che sin dai tempi di Guglielmo il Conquistatore, vengono incoronati tutti i sovrani inglesi e si sposano molti dei reali britannici.