Centrale del Latte – creazione di contenuti informativi per i social
Servizi
Post-produzione foto e video
In sintesi
Brand: Centrale del Latte d’Italia (Newlat Food Spa – settore lattiero caseario)
Tipo di progetto: Attività di content creation per i canali social di diversi marchi storici di questo player del settore lattiero-caseario
Target: Famiglie
Durata: annuale
Canali: Instagram
Attività svolte: Shooting e post-produzione video per reel, creazione di infografiche per carousel
Uno dei carousel informativi
Esigenza
Centrale del Latte d’Italia, quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana e controllata da Newlat Food S.p.A, oggi è il terzo player del mercato lattiero-caseario italiano con marchi storici tra i quali: Mukki, Tapporosso, Latte Tigullio, Polenghi, Optimus, Giglio, Centrale del Latte di Salerno.
Il cliente ha richiesto a FattoreMamma di produrre dei contenuti grafici informativi che valorizzassero il latte come alimento e aiutassero il pubblico delle famiglie a orientarsi tra i diversi tipi di prodotto, fornendo così un servizio utile ai consumatori.
Il progetto
Per Centrale del Latte d’Italia ci siamo occupati della creazione di contenuti info-grafici per i social attraverso la unit creativa Social Media Troupe.
Abbiamo prodotto:
- 2 caroselli grafici informativi,
- 4 video di info-tainment in cui abbiamo spiegato le differenze tra i diversi tipi di latte e spiegato i passaggi della filiera dalla stalla alla tavola,
- quello dedicato alla giornata mondiale del latte è stato invece pensato per mostrare come il latte faccia parte della vita di tutti.