I sorprendenti effetti della "fandom fashion": cercasi super fan di Taylor Swift per il Museo Victoria and Albert di Londra - Probeat Agency

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Nel cuore della vibrante scena culturale di Londra, il Museo Victoria and Albert ha deciso di fare un salto nel mondo dei fan, assumendo un “Superfan consigliere” dedicato a nientemeno che la superstar della musica Taylor Swift. Un annuncio sorprendente, accolto con entusiasmo dai fan della cantante in tutto il mondo, che mette in luce le influenze della cultura pop sulle tendenze del momento, anche quelle culturali!

Che gli artisti e i loro fan siano diventati dei veri e propri trendsetter non è una sorpresa. 

Klarna – il provider globale di pagamenti e di servizi per lo shopping assistiti da intelligenza artificiale – nel suo report annuale dal titolo The Checkout, fornisce una panoramica sulle tendenze dei consumatori nell’ultimo anno e identifica proprio la “fandom fashion” come uno dei temi principali del momento, grazie a momenti di cultura pop dominanti – tra cui l’Eras Tour di Taylor Swift – capaci di influenzare non solo le scelte d’acquisto ma, ora, anche i trend culturali!

A dimostrazione, l’aumento del 173% nell’acquisto dei braccialetti di perline, da scambiare con amici e altri fan al concerto della biondissima cantante, che dimostra che i preparativi per accoglierla sono già iniziati.

Il perchè dell’assunzione di questo ‘Superfan Advisor’, insieme ad altri speciali super esperti – come di emoji e di Crocs? Aiutare il rinomato museo di South Kensington a saperne di più sulle attuali tendenze culturali che plasmeranno il futuro del collezionismo museale. Che ci siano presto nuove incredibili sorprese per i fan?

Nel frattempo, Klarna indaga sui significativi aumenti sulle vendite di prodotti legati alla cultura pop. Non solo Taylor Swift, ma anche Beyoncé e Barbie. 

Ed infatti, anche se il Renaissance World Tour non ha toccato l’Italia, è stato comunque registrato un aumento del 364% nell’acquisto degli stivali da cowboy che condividono con Beyoncé le origini texane e del 21% per quanto riguarda i gioielli in argento, in perfetto stile Queen Bey. 

E che dire di Barbie, che ha dettato le regole della moda dell’estate 2023? Un implicito summer dress code total pink che ha portato all’aumento del 82% nella vendita di bikini rosa nel mese di agosto e di felpe di Ken, che non sono mai state così popolari. 


Parola di Emilia de PoretDirettore della Moda di Klarna. “I tour estivi di successo sono tutti esempi di come gli artisti sempre più dettano le tendenze per i loro milioni di fan!”

Detalles de contacto
Ufficio Stampa