PedersoliGattai riceve i "Crediti di Sostenibilità" per il Sostegno al Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano - PedersoliGattai

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

PedersoliGattai riceve i “Crediti di Sostenibilità” per il Sostegno al Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano

La cerimonia si è svolta martedì 20 febbraio 2024 a Parma nell’ambito del convegno “Il ruolo, la valorizzazione e il pagamento dei servizi ecosistemici”.

Giuseppe Vignali, direttore del Parco, ha consegnato gli attestati che certificano i crediti di sostenibilità alle 30 aziende che nel 2023 hanno scelto di sostenere l’innovativo progetto nato appena due anni fa.

Al secondo anno di attività, i risultati sono impattanti a livello ambientale, sociale ed economico: dagli 8.300 ettari di foreste certificate nel 2022 ai 21.550 del 2023, grazie al coinvolgimento di 30 gestori forestali (17 in più rispetto all’anno scorso); da 4 mila crediti di sostenibilità generati nel 2022 a 14.953 prodotti nel 2023.

Il valore economico generato dalle foreste viene distribuito direttamente alle comunità locali (proprietari e gestori forestali) che si occupano della loro gestione sostenibile.

Ultimi Updates

Detalles de contacto
cvaccaneo@pglex.it