Il riconoscimento, assegnato da Bureau Veritas, si aggiunge e completa la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 per l’Attività di Procurement per conto terzi per il mercato del real estate ottenuta nel 2022. Processi di ciclo attivo e passivo trasparenti, misurabili e monitorati, nell’ottica del miglioramento continuo delle prestazioni fornite ai clienti, sono stati implementati per migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione del mercato
attraverso l’erogazione di servizi rispondenti alla “Politica della Qualità”
Milano, 26 febbraio 2024 – Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, ha ricevuto da Bureau Veritas l’estensione della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per l’Attività di procurement per conto terzi per il mercato del real estate commerciale ora valida anche per i servizi di Leasing Management, Lease Management e Technical Management.
La certificazione di qualità, assegnata da Bureau Veritas, ente certificatore leader a livello mondiale, è uno standard internazionale che attesta che un’organizzazione è dotata di un Sistema di gestione della Qualità (SGQ) e ora, per Nhood, si applica all’intera filiera dei cicli attivo e passivo, certificando alcuni dei principali servizi erogati quotidianamente al proprio mercato di riferimento.
«L’obiettivo di estendere questa certificazione ad altri servizi ci porta a continui processi migliorativi, aumentando l’efficacia dei processi interni e delle nostre prestazioni e ci consente di ricostruire lo storico di dati e informazioni, di cui beneficeranno sia Nhood sia i nostri Clienti – afferma Massimiliano Galli, Head Of Rental Management & Procurement di Nhood in Italia, che ha guidato il processo di ottenimento fin dalla nascita dell’azienda, nel 2021. E continua: «Con questo traguardo Nhood si conferma uno dei pionieri nel settore del Commercial Real Estate e conferma il nostro impegno di esperti di servizi immobiliari con una propensione al miglioramento continuo per noi, i nostri clienti attuali e già pensando a quelli futuri».
L’estensione del conseguimento di questo traguardo evidenzia due nuovi primati importanti per Nhood, in Italia.
Nhood Services Italy è infatti una delle poche società immobiliari ad avere un processo di ciclo attivo e passivo strutturato e certificato, implementato anche attraverso l’adozione di tool informatici a supporto e specifici processi di sviluppo aziendale. Nhood Italia è inoltre la prima società del Gruppo, presente in 11 Paesi, ad aver conseguito la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015, e sta facendo da apripista ai medesimi processi anche nella restante parte del Gruppo.
Nhood continuerà a migliorare la qualità dei propri servizi e delle proprie prestazioni, in funzione dell’evoluzione del mercato, basandosi su dati concreti e misurabili, tracciabili, trasparenti, oltre che continuamente migliorabili, in virtù dell’attività di sorveglianza ricorsiva, insita nel processo di Certificazione; si assicurerà che tale “Politica Qualità [1]” e il relativo sistema di gestione siano compresi e attuati in tutti i livelli aziendali coinvolti nei processi; promuoverà la responsabilità e consapevolezza di tutti i dipendenti attraverso periodiche e sistematiche attività di informazione, formazione ed aggiornamento.
[1] La carta della Politica della Qualità di Nhood è approfondibile all’indirizzo: https://nhood.it/politica-della-qualita/
***
Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana.
Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit.
CONTATTI STAMPA
Brand Com & PR‑Press Office Manager Nhood
Paola Perfetti pperfetti@nhood.com m. +39 349 6616964
Ufficio stampa – SEC Newgate
Carlo Carboni carlo.carboni@secnewgate.it m. +39 348 9412226
Silvia Gentile silvia.gentile@secnewgate.it m. +39 335 5833558