Milano, 15 febbraio 2024 – adidas rinnova la linea SUPERNOVA lanciando nuove tonalità ispirate all’entusiasmo della corsa. Riprogettate in un distintivo Orange Spark, che caratterizzerà l’intera collezione di quest’anno: le scarpe sono accompagnate da un total look coordinato completo di accessori.
La linea SUPERNOVA si compone della pluripremiata SUPERNOVA RISE e di due nuovi modelli presentati in esclusiva: la SUPERNOVA SOLUTION e la SUPERNOVA STRIDE. Le tre silhouette si caratterizzano dal materiale foam Dreamstrike+, una tecnologia ricodificata adidas ispirata alla schiuma LIGHTSTRIKE PRO utilizzata nella già amata e pluripremiata linea Adizero, ma con una formula aggiornata che vuole offrire un comfort maggiore e un’ ammortizzazione senza eguali.
Oltre alla schiuma Dreamstrike+, i tre modelli presentano le caratteristiche peculiari riportate di seguito:
SUPERNOVA RISE
-
SUPPORT RODS: La suola di ogni Rise è dotata di un sistema di schiuma densa caricata nella parte inferiore, garantendo un supporto neutro dal tallone alla punta, per transizioni super fluide che aiutano le corse a fluire senza sforzo.
-
COMFORT HEEL FIT: Una combinazione di morbida schiuma di supporto ammortizzante e tessuto delicato intorno al tallone, che lavorano in tandem per abbracciare il tallone con un supporto confortevole.
SUPERNOVA STRIDE
-
CARRIER EVA: L’ammortizzazione nell’avampiede è supportata da un EVA carrier complementare, per garantire che le transizioni dei corridori siano sia dinamiche che di supporto.
-
SUOLA ADIWEAR: Una suola innovativa realizzata in gomma resistente offre trazione ottimale. Abbiamo persino aggiunto tagli strategicamente progettati per garantire aderenza dove ne hai più bisogno.
SUPERNOVA SOLUTION
-
STABILITY SUPPORT RODS: Astine di supporto a doppia densità e geometria ottimizzata sul lato mediale, per un migliore supporto dove i corridori ne hanno bisogno.
-
SUOLA ADIWEAR: Una suola innovativa realizzata in gomma resistente che offre una trazione ottimale e caratterizzata da tagli strategicamente progettati per garantire aderenza dove i corridori ne hanno più necessità.
I modelli SUPERNOVA sono disponibili per l’acquisto dal 15 febbraio 2024 sul sito ufficiale adidas e presso gli store autorizzati. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare https://www.adidas.it/scarpe-
running-uomo o seguire la conversazione su Instagram e Twitter utilizzando #adidassupernova e @adidasrunning.Un’analisi su scala globale analizza i fattori che motivano la corsa
L’impegno e la passione per il mondo running ha condotto adidas adidas a commissionare una ricerca internazionale con Focaldata. Lo studio condotto su scala globale ha coinvolto un campione di 2.674 runner in 11 città internazionali (Londra, New York, Los Angeles, Parigi, Berlino, Dubai, Città del Messico, Parigi, Pechino, Seoul, Shanghai e Tokyo).
I dati sono stati raccolti tra il 12 gennaio 2024 e il 17 gennaio 2024 ed ha interessato un campione rappresentativo a livello nazionale per genere (+/-2%).
Lo studio ha rivelato che indossare scarpe scomode è al primo posto nella lista dei maggiori fattori che demotivano nell’iniziare o continuare la corsa (47%). Altri ostacoli includono il caldo eccessivo (45%) o le temperature rigide (43%), la mancanza di motivazione (38%), e la corsa su superfici irregolari o scivolose (37%).
Secondo lo studio, quasi un quarto dei runner (23%) decide di non correre a causa di questi disagi e le scarpe svolgono un ruolo di primo piano tra le principali cause di disagio.
Anche per i corridori che non rinunciano di fronte al discomfort, l’impatto del disagio durante una corsa è chiaro: quasi quattro su dieci (37%) riducono la durata della corsa, un terzo (29%) afferma che ha influenzato il loro umore e un numero rilevante (33%) decide di cambiare percorso di corsa.
Lo studio ha voluto anche identificare possibili fattori che incentivano e migliorano la corsa: oltre alla scelta di scarpe da running più comode, gli appassionati della corsa indicano la corsa al mattino, in una piacevole giornata soleggiata di 19,8 gradi con un leggera brezza, come le condizioni ideali che mettersi in moto. Tra tutte le città esaminate, solo i runner a Seoul preferiscono una corsa serale.