X-Bionic Lake Garda 42, è record di partecipanti - RunToDay

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

n occasione della X-BIONIC LAKE GARDA 42, lo  storico marchio sarà protagonista di una corsa riservata a 50 runner che, nella mattinata di sabato 13 aprile, potranno testare sulla passerella sospesa di Limone sul Garda gli ultimi modelli di scarpe da running. Intanto, le iscrizioni alla maratona LG42 e alla mezza maratona LG21 hanno raggiunto quota 3.700 e restano disponibili solo 300 pettorali

Il marchio nasce nel 1911 in provincia di Biella e da quella data FILA ha percorso la storia sportiva del secolo scorso attraverso numerose discipline, dal tennis allo sci, passando anche per il running. Ed è quindi un gradito ritorno quello che l’azienda piemontese sta vivendo in queste stagioni, con una proposta di calzature dedicate alla corsa a piedi. E per offrire una experience al proprio pubblico di runner, FILA ha scelto di entrare nel pool di aziende che supportano la terza edizione della X-BIONIC LAKE GARDA 42 , la manifestazione podistica lungo le rive settentrionali del Lago di Garda che comprende la maratona LG42, la mezza maratona LG21 e la gara per bambini LG KIDS.

Dalla partnership tra la X-BIONIC LAKE GARDA 42, FILA e il Comune di Limone sul Garda è nata l’organizzazione della FILA Morning Run , un evento in cui i runner avranno la possibilità di provare la Astatine e la Potaxium, gli ultimi due modelli di scarpe da corsa recentemente lanciati da FILA, correndo sulla straordinaria passerella che parte da Limone sul Garda sospesa sopra le acque del lago: quattro chilometri all’andata e dopo il giro di boa si farà ritorno al punto di partenza, dove una colazione sul lungolago aspetta tutti i partecipanti, compresi gli ambassador FILA. L’appuntamento per questa “social run” un po’ esclusiva – perché riservata ai primi 50 runner che si registreranno sul sito della X-BIONIC LAKE GARDA 42 – è sabato 13 aprile, il giorno che precede la maratona LG42 e la mezza maratona LG21. Con l’aggiunta della FILA Morning Run, la X-BIONIC LAKE GARDA 42 si qualifica come un vero e proprio running festival nell’arco di un intero weekend, da venerdì 12 a domenica 14 aprile.

«FILA è orgogliosa di annunciare la sua partnership con l’evento X-BIONIC LAKE GARDA 42, una collaborazione che ha un significato speciale per FILA, in quanto segna un ritorno alle sue radici nel nord Italia – ha sottolineato Peter BaderMarketing Director di FILA Europe – Nel 2023, FILA ha lanciato in Europa le sue prime scarpe da corsa performanti dopo oltre 10 anni, con un focus sulla scarpa da corsa in carbonio Astatine, che aiuta sia i professionisti che gli amatori a superare il proprio personal best. Nel 2024, FILA presenta la sua ultima innovazione, la scarpa da corsa Potaxium, che unisce perfettamente la tecnologia all’avanguardia con comfort e prestazioni superiori».

Intanto,  dal lato della manifestazione, procedono spedite le iscrizioni alla maratona e alla mezza maratona della X-BIONIC LAKE GARDA 42, che hanno toccato la quota record di 3.700 atleti: attenzione, chi volesse partecipare deve aderire per tempo, perché al raggiungimento di 4.000 adesioni le iscrizioni verranno bloccate. L’organizzazione, infatti, ha previsto una crescita graduale dell’evento, in modo da garantire l’esperienza migliore possibile tutelando la sicurezza,  promuovendo il divertimento e contribuendo al benessere di tutti i partecipanti e delle destinazioni ospitanti.

Detalles de contacto
Daniela De Stefano