Per il diciannovesimo anno si è rinnovata l’amicizia e la collaborazione tra Ai.Bi. e la società U.S. Aldini, organizzatrice del Torneo Amici dei Bambini che unisce la competizione sportiva rivolta ai più giovani con un obiettivo solidale
Una notte di stelle e di cuore quella che si è svolta allo spazio Lampo di Milano, dove si è tenuta la presentazione del Torneo Amici dei Bambini e la consegna dei premi Amico dei Bambini, organizzati dalla società Aldini in collaborazione con Ai.Bi. A consegnargliela il Segretario Generale di Ai.Bi. Ermes Carretta.
L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri del mondo del calcio e dello spettacolo, ha avuto come obiettivo principale quello di sostenere la nuova comunità per adolescenti di Casa Padre Mario, aperta da Amici dei Bambini per offrire accoglienza e accompagnamento a ragazzi in difficoltà familiare o minori stranieri non accompagnati.
Tanti ospiti illustri al premio Amico dei Bambini
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, presente alla serata, ha sottolineato l’importanza e la continuità di questa iniziativa, che da 19 anni porta avanti valori di solidarietà, sport e integrazione. Il sindaco ha ricevuto anche la tessera “onoraria” di Amici dei Bambini 2024, come segno di riconoscimento e di vicinanza all’associazione.
Dopo di lui, si sono susseguiti sul palco, chiamati dalla conduttrice della serata Ylenia Totino, accompagnata dal duo di Radio Deejay Andrea e Michele, diversi giocatori e dirigenti importanti, tra i quali i giocatori di Inter e Milano Matteo Darmian e Yacine Adli, i giovani Andrea Colpani (del Monza) e Giorgio Scalvini (dell’Atalanta), il suo più esperto compagno di squadra Davide Zappacosta, l’allenatore del Genoa, nonché campione del mondo 2006 Andrea Gilardino, i dirigenti Piero Ausilio (dell’Inter) e Sean Sogliano (del Verona), il conduttore di Mediaset e telecronista Massimo Callegari.
La solidarietà non si ferma
Ora, l’appuntamento sul campo è per il 7 aprile, giorno di inizio del Torneo che si concluderà il 9 giugno 2024 presso il centro sportivo Aldini, a Milano; mentre per la solidarietà… chiunque volesse dare il suo contributo al progetto di Casa Padre Mario, così come a tutti le altre iniziative di Ai.Bi., può farlo in ogni momento attraverso il sito dell’Associazione.