AL TEATRO CARIGNANO VA IN SCENA “ROBIN HOOD” LO SPETTACOLO PER LE FAMIGLIE DELLA STAGIONE 2023/2024 DEL TEATRO STABILE DI TORINO
Teatro Carignano, 17 febbraio – 26 maggio 2024
Teatro Carignano, 17 febbraio – 26 maggio 2024
Il Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale dedica un appuntamento ai più piccoli e alle loro famiglie anche nella stagione 2023/2024: nella suggestiva cornice del Teatro Carignano andrà in scena (fuori abbonamento) ROBIN HOOD da Alexandre Dumas, per la traduzione e l’adattamento di Marta Cortellazzo Wiel, Christian di Filippo, Marcello Spinetta. In scena Paolo Carenzo, Christian di Filippo, Celeste Gugliandolo, Lisa Lendaro, Marcello Spinetta, Aron Tewelde diretti da Marta Cortellazzo Wiel. Le scene sono di Fabio Carpene, i costumi di Giovanna Fiorentini, le musiche di Celeste Gugliandolo e il suono di Filippo Conti. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, sarà in scena al Carignano da sabato 17 febbraio, alle ore 16.00, fino a domenica 26 maggio 2024. Le recite programmate al mattino per le scuole inizieranno giovedì 15 febbraio 2024.
Il tradizionale appuntamento per le scuole e le famiglie è dedicato quest’anno a Robin Hood, l’abilissimo arciere della foresta di Sherwood. La sua vita si divide tra la speranza di ricongiungersi con il suo primo amore, Lady Marian, e la missione di proteggere il popolo dalle ingiustizie del Re Giovanni. Il coraggio del giovane è messo a dura prova quando la foresta di Sherwood viene minacciata dalla ferocia del sovrano, aiutato dal crudele Sceriffo. È l’inizio di una grande avventura, su cui fioriranno leggende e ballate: dalla fervida fantasia di Alexandre Dumas padre nasce uno dei ritratti più appassionanti del leggendario fuorilegge inglese. Ad affiancarlo nelle sue imprese ci sono i suoi fedeli compagni tra cui il valoroso amico Little John e la scaltra Maude. Paladino della giustizia e difensore dei deboli, arciere infallibile e astuto, Robin Hood è il principe dei ladri, l’incontrastato signore della foresta di Sherwood.