Multiplayer.it festeggia 25 anni - NetAddiction

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

8 febbraio 2024Multiplayer.it, il primo sito italiano di informazione specializzata dedicato ai videogiochi, celebra con orgoglio il suo venticinquesimo anniversario, segnando un traguardo unico: un quarto di secolo di passione, dedizione e innovazione nell’universo del gaming.
Nato nel 1999 da un’idea pioneristica di Andrea Pucci, dai primi passi nell’era del dial-up, passando per l’avvento della banda larga, fino all’attuale era dell’informazione 4.0, Multiplayer.it ha sempre anticipato le tendenze, fornendo ai suoi utenti un’esperienza informativa all’avanguardia in un mondo in costante evoluzione. Un primato di settore che si è mantenuto nel tempo grazie all’abilità di cavalcare negli anni l’affermarsi dei social, dei video e dello streaming senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: l’informazione videoludica specializzata.

Secondo solo a Twitch per la categoria Gaming Information in Italia (fonte Comscore – dicembre 2023), Multiplayer.it è letto ogni mese da 2 milioni e mezzo di videogiocatori italiani che generano oltre 12 milioni di pagine viste tra news, recensioni, anteprime. 

Un pubblico verticale e fidelizzato che guarda video, dirette streaming ed interagisce con i volti più noti della redazione: un trend in continua crescita che non solo riflette la fiducia del pubblico nel sito, ma sottolinea ancora una volta l’importanza della verticalità dell’informazione rispetto alla concorrenza.
Essere il punto di riferimento per i videogiochi in Italia non è solo un vanto, ma anche un impegno costante della redazione nel fornire solo contenuti che siano sempre inerenti, accurati, approfonditi e aggiornati per la vasta community di appassionati.

I progetti più belli sono quelli nati dalla passione del momento, ma con principi e basi solide. Questi progetti sono destinati a prosperare e superare i limiti del tempo e delle mode.
Multiplayer.it compie 25 anni ed è sopravvissuto alle evoluzioni tecnologiche accadute in tutto questo tempo. Oggi, come nel 1999, è la casa di ogni appassionato che vive il videogioco e le sue estensioni culturali con costanza e passione attraverso la sua community. Un piccolo gioiello destinato ad evolvere nei prossimi decenni e ad affrontare le sfide che verranno.” Andrea Pucci – fondatore di Multiplayer.it.

Al via i festeggiamenti!

Il giorno del suo venticinquesimo compleanno, l’8 febbraio 2024, il sito avrà in homepage una speciale creatività interattiva con fuochi d’artificio ed il logo dell’anniversario che rimarrà online per l’intero anno.

Verrà pubblicato un Diario del Capitano, editoriale di punta firmato da Andrea Pucci, che con il suo stile inconfondibile ai lettori storici della testata, ripercorrerà le tappe principali di questo quarto di secolo non solo del sito ma dell’intero settore del gaming per poi fare una previsione sul prossimo futuro.

La redazione sarà inoltre live su Twitch dalle ore 14:00 con una inedita maratona per ripercorrere insieme i 25 anni del sito: parteciperanno anche volti noti della vecchia redazione e personalità storiche e attuali.

Nel corso dell’anno quattro progetti speciali da non perdere:

  • Il podcast “25 x 25”

    25 puntate monografiche su 25 videogiochi selezionati da Multiplayer.it che hanno caratterizzato i 25 anni di vita della testata; 1 videogioco l’anno.

  • La rivista “25 anni di videogiochi”

    Un singolo numero, copertina rigida, brossurato, tutto a colori, con un progetto grafico di eccellenza, dove la redazione di Multiplayer.it racconta le memorie e le sensazioni relative ai 25 videogiochi più importanti usciti nei 25 anni di vita della testata. 60 pagine, tiratura limitata e numerata.

  • 2 eventi per la community

    In concomitanza dei due momenti più importanti dell’anno, la Summer of Games di giugno ed i The Game Awards di dicembre, una selezione di lettori potrà partecipare e assistere dal vivo alle attività della redazione, sarà l’occasione per incontrarsi e festeggiare tutti insieme.

Detalles de contacto
Simona Sebastiano