I primi mesi della piccola Libertad sono stati segnati da lacrime, freddo e fame. Ora, la piccola è accolta dall’orfanotrofio Niño Jesús, ma ha bisogno di aiuto al più presto possibile. Sostienila con un’Adozione a Distanza

Libertad è stata trovata di notte in strada nella città di La Paz. La bambina aveva pochi mesi di vita e piangeva, era affamata e aveva freddo. Era avvolta in un maglioncino nero, messa nella cuccia di un cagnolino di strada.
Il vicino che l’ha trovata ha chiamato la polizia che l’ha portata all’ospedale più vicino.
I dottori hanno spiegato che la bambina era stabile, ma l’hanno tenuta in osservazione mentre si cercavano i familiari attraverso i mezzi di comunicazione.
Nessuno ha chiesto di lei e per questo motivo la bambina è stata accolta nell’orfanotrofio Niño Jesús.
Libertad è arrivata al centro il 28 luglio 2023.
Ora si trova nella stanza dei bambini più piccoli dell’orfanotrofio. Le sue badanti si prendono cura di lei con molto amore e pazienza. I primi giorni piangeva molto, adesso dorme in modo più sereno e mangia senza problemi.
Secondo il referto medico è una bambina sana che per svilupparsi bene ha bisogno di avere una famiglia al più presto possibile.
Non ha documenti d’identità perché non è stata mai iscritta all’anagrafe.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Libertad Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Leggi anche: