Physiogel - attività di content creation per i social 2023

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir
Salta al contenuto

iscriviti alla newsletter

iscriviti alla newsletter

Physiogel – attività di content creation per i social 2023

Servizi

  • Post produzione foto/video

In sintesi

Brand: Physiogel (farmaceutica)

Tipo di progetto: Attività di content creation e influencer marketing con focus sul benessere della pelle di adulti e bambini, finalizzato a promuovere il marchio e le varie linee di prodotto del brand.

Target: Mamme con bimbi 0+

Durata: 9 mesi

Divisioni: Social Media Troupe | Progetti Speciali con Influencer | GreenHouse

Canali: Instagram

Attività svolte: Video pillole |Content Creation |Influencer engagement| Seeding

Esigenza

Physiogel è un’azienda farmaceutica attiva nell’ambito dermocosmesi. Realizza prodotti di detersione, idratazione, nutrimento per la pelle di tutta la
famiglia. Il cliente si è rivolto a FattoreMamma proprio per rafforzare la notorietà di marca presso il pubblico delle giovani famiglie e far conoscere i prodotti delle diverse linee corpo, viso, mani e la tecnologia BioMimic® che li caratterizza.

Il progetto

Il progetto si è articolato in attività di Creazione Contenuti originali per i canali social del brand e in attività di Influencer Engagement, con il coinvolgimento – per quest’ultima leva – di esperti specialisti e content creator verticali su più settori, al fine di raggiungere un più ampio bacino di pubblico in target >> Obiettivo: brand awareness + conversione

Influencer Engagement

Abbiamo condotto un’attività di scouting per selezionare  circa 40 profili tra influencer del mondo famiglia e talent verticali su diversi settori (lifestyle, farmacisti social, sportivi, tv/spettacolo).

Il progetto di ampio respiro (durata 9 mesi) ha previsto la pubblicazione, su base mensile, di un set di stories a talent, secondo un focus di volta in volta concordato, con l’obiettivo di far conoscere le diverse Linee per la cura corpo, viso o mani del brand.

Ai content creator è stato richiesto di creare le stories come contenuti informativi per presentare i vari prodotti e spiegarne le specificità; inoltre le/gli influencer potevano invitare alla prova il loro pubblico offrendo un codice sconto personalizzato con link swipe-up al sito per l’acquisto.

Infine alcuni talent dovevano creare un reel emozionale, ognuno secondo la propria cifra stilistica (serio /comico / ispirazionale) per lasciare alla propria community delle suggestioni rispetto al brand e ai suoi prodotti (protezione e sollievo della pelle, relax, tempo per sé, qualità farmaceutica, innovazione tecnologica).

Seeding

Per alcuni mesi tutto il progetto ha visto anche lo sviluppo a corredo di un’attività di micro-seeding con coinvolgimento di mamme micro/nano influencers della community GreenHouse di FattoreMamma che ha portato alla pubblicazione di contenuti spontanei e alla diffusione di social buzz.

Condividi l'articolo!

Post correlati

Page load link
Detalles de contacto
Barbara Gallone