Assoldato dall’aeroporto di San Francisco, Alex è famoso per la sua stazza di 12 chili e anche per la capacità di tranquillizzare i passeggeri impauriti e il personale di bordo troppo stressato.
Nell’ambiente frenetico e affollato degli aeroporti, trovare un coniglio gigante in un passeggino è senz’altro un incontro fuori dal comune, se non impossibile. Non però all’Aeroporto Internazionale di San Francisco, dove il coniglio chiamato Alex the Great sta contribuendo a calmare i nervi dei passeggeri e del personale stressato in qualità di nuovo membro del Wag Brigade, un programma con animali terapeutici creato proprio nell’aeroporto.
Questo coniglio di 12 chili è diventato una leggenda a San Francisco, partecipando alle partite dei San Francisco Giants e dei Golden State Warriors e indossandone le rispettive maglie. La sua presenza ha fatto colpo ovunque sia andato. In quanto flemish giant, Alex appartiene a una delle razze di conigli più grandi del pianeta, conosciuta anche per la sua personalità amichevole e il comportamento rilassato.
Alex è il primo coniglio a unirsi al Wag Brigade e farà diverse apparizioni all’aeroporto ogni mese, tutte documentate sul suo profilo Instagram.
Il Wag Brigade dello scalo aeroportuale è stato creato nel 2013 per aiutare i viaggiatori a gestire l’ansia. Dopo una pausa di 20 mesi a causa della pandemia di COVID-19, il team è tornato in servizio nell’ottobre 2021, con tutti gli animali certificati dal programma di terapia assistita della San Francisco SPCA, Society for the Prevention of Cruelty to Animals.
Alex, soprannominato il “Rally Rabbit” dai fan dei Giants, è più di una semplice celebrità su Instagram. Ogni settimana, il coniglio visita ospedali e strutture per anziani per offrire supporto emotivo a coloro che ne hanno bisogno.
La sua custode, Kei Kato, insieme al fidanzato Josh Row, racconta felicemente come Alex, adottato da una fattoria di carne di coniglio, abbia portato gioia invece di finire nel piatto di qualcuno. Kei sottolinea che, durante un periodo difficile, Alex è diventato una fonte di positività per la comunità.
Alex non è solo una celebrità social, nè tantomeno un coniglio viziato. È un animale terapeutico che offre sostegno emotivo a chiunque ne abbia bisogno. Josh Row sottolinea la personalità unica di Alex, la sua voglia di socializzare e la sua intelligenza straordinaria.
Nelle testimonianze dei presenti all’aeroporto, emerge quanto il super coniglio abbia un impatto positivo sulla giornata delle persone, rendendole immediatamente più felici e tranquille.
Taliaferro Jones, un passeggero in viaggio per Toronto con le sue due figlie, ha raccontato come la presenza di Alex sia stata un regalo durante un momento stressante. Le sue figlie, quando erano bloccate in California a causa della pandemia, hanno potuto trovare conforto proprio nell’affetto del coniglio.
(Foto d’apertura: @sfowagbrigade)
Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati