Miami, Florida - (23 gennaio 2024) – Si è aperta oggi presso il Miami Beach Convention Centre la prima edizione di Cosmoprof North America Miami, inaugurando un nuovo capitolo per l’evoluzione dell’industria cosmetica. Dopo il grande successo delle oltre 20 edizioni tenute a Las Vegas, Cosmoprof North America porta l’innovazione, l’internazionalizzazione e il networking che caratterizzano il format nella dinamica città di Miami.
Cosmoprof North America Miami è pronta a offrire un'esperienza senza pari, con oltre 700 brand in esposizione, la maggior parte dei quali al debutto negli Stati Uniti, non avendo mai partecipato prima a Cosmoprof North America Las Vegas. La manifestazione è un appuntamento imperdibile per rivenditori, compratori, importatori, esportatori e tutti i partecipanti che desiderano conoscere le ultime tendenze che caratterizzano il panorama dell'industria beauty, con un focus speciale sull'evoluzione dei mercati LATAM.
"Il lancio di Cosmoprof North America Miami è un passo significativo nella crescita della nostra fiera, ed è la conseguenza di una forte sinergia con i nostri partner, Informa Markets e PBA - Professional Beauty Association. Gli Stati Uniti sono il mercato cosmetico più importante del mondo, un riferimento per gli stakeholder di tutto il mondo e al contempo culla di nuove tendenze e abitudini dei consumatori. In questo scenario, offrire molteplici occasioni agli stakeholder di incontrarsi e discutere nuove opportunità di business in uno scenario particolarmente performante è un privilegio unico per la nostra community", ha dichiarato Antonio Bruzzone, CEO di BolognaFiere, in occasione della cerimonia di inaugurazione.
Seguendo il format dell'evento di Las Vegas, Cosmoprof North America Miami presenta sia le ultime novità in ambito di prodotto finito, sia le soluzioni all'avanguardia lanciate dai principali player della supply chain.
Formazione
Cosmoprof North America Miami offre contenuti e aggiornamenti di qualità con CosmoTalks e Cosmopack Education. Grazie alla partecipazione di esperti internazionali del settore, gli addetti ai lavori presenti in manifestazione possono scoprire le novità del mercato, con particolare attenzione alle tendenze e normative LATAM. Tra i partner e i relatori coinvolti, WWD, The Estée Lauder Companies, Shiseido, Clinique.
Novità esclusiva per l’edizione di Miami è la collaborazione con WSL Strategic Retail, simbolo dell’attenzione alla strategia di business e all’innovazione, che ha curato la selezione Retail Safari®. I partecipanti possono visitare i retailer più all'avanguardia nella definizione del futuro della cosmetica nel continente americano.
Collaborazioni
L'edizione di Cosmoprof North America Miami rafforza le partnership strategiche con Beauty Fair e US Commercial Service (USCS), offrendo supporto alle industrie brasiliane e di altre nazioni LATAM e fornendo consulenze per gli espositori statunitensi. USCS ha inoltre coinvolto in fiera una delegazione di acquirenti e distributori, sia nazionali che internazionali.
La collaborazione con BEAUTYSTREAMS caratterizza anche l’edizione di Miami, grazie al progetto CosmoTrends, il report che evidenzia le ultime tendenze tra le aziende espositrici. A completare la panoramica, un panel di CosmoTalks e un'installazione dedicata.
Per ulteriori informazioni, https://cosmoprofnorthamerica.com/miami/