Fred e Sunny, cane & gatto amici del cuore - News Petme

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Dopo la morte del primo cane di famiglia con il quale aveva stretto un rapporto unico, Fred, un gatto socievole e pieno di amore, si è improvvisamente trovato senza il suo compagno di vita. Tristissimo, forse depresso, dormiva gran parte della giornata. Per questo, i suoi umani hanno deciso di prendere una nuova sorellina per il loro amato felino: e oggi i due pet sono… più che fratelli.

Chi ha detto che gatto e cane non possono essere migliori amici?
Il protagonista di questa storia è Fred, un gatto dolce e affettuoso che recentemente ha sofferto molto per la perdita del suo compagno più fidato: un cane di nome Arthur. Proprio così, la sua proprietaria, Dayshun Stevens, racconta che quando adottò Fred, nel 2019, aveva già un bellissimo golden retriever di 7 anni e che sin dal primo giorno i due animali domestici erano diventati amici per la pelle.
La proprietaria ricorda infatti che “Fred seguiva Arthur ovunque e facevano tutto insieme, fianco a fianco”.

L’amicizia fra i due dolci animali si è purtroppo interrotta dopo soli quattro anni: lo scorso agosto, infatti, Arthur è mancato improvvisamente a causa di un tumore aggressivo che si è diffuso rapidamente.
La signora racconta di aver subito compreso il dolore del gatto: “Ho capito che stava soffrendo. Dormiva molto più del solito, era evidente che fosse in lutto”.
Ovviamente non solo per lui questa mancanza è stata un momento difficile da superare, anche Dayshun e suo marito erano distrutti dalla perdita del loro amato cane e per questo, tre giorni dopo il terribile accaduto, la coppia ha deciso di adottarne subito un altro, un cucciolo femmina della stesa razza e molto simile ad Arthur.

La nuova arrivata si chiama Sunny ed è stata accolta in modo entusiasmante dai suoi nuovi umani: “Non potevamo sopportare di non avere un golden in casa, sapevamo che anche Fred avrebbe sentito troppo la mancanza di un compagno, così abbiamo accolto Sunny nella nostra famiglia”. Inizialmente il gatto si è mostrato curioso, ma cauto, nei confronti della nuova cagnolina, tenendosi a distanza da lei nei momenti in cui era sveglia e avvicinandosi per annusarla e conoscerla meglio quando dormiva.

Dopo qualche settimana, però, tutto è cambiato! Fred e Sunny hanno iniziato a passare molto più tempo insieme per farsi compagnia: i due animali dimostravano di essere gioiosi e pieni di energia e il gatto sembrava davvero rinato. La proprietaria ha recentemente condiviso un video su Instagram che mostra alcuni fra i momenti più teneri di Fred e Sunny e ha raccontato la sua felicità per essere riuscita a regalare nuovamente attimi di gioia al suo felino. L’amicizia specialissima che lega Sunny e Fred è come “un raggio di sole” nelle loro vite, dice Dayshun.

@fredthefriendlyfeline

Ora, con il passare delle settimane, i due sono davvero inseparabili: giocano, si proteggono l’un l’altra e manifestano un grande attaccamento, come fratello e sorella. Anche la golden retriever Sunny, come mostrano i video pubblicati sui social, si è completamente abituata alla sua nuova casa, sentendosi completamente a suo agio: si può vedere, ad esempio, come Sunny abbia imparato a scendere le scale correndo verso la sua umana che la aspetta a braccia spalancate, per ricevere un abbraccio, proprio come faceva Arthur.

Ogni giorno, Dayshun vede il rapporto tra Fred e Sunny diventare sempre più forte: “È commovente vedere quanto si vogliono bene! Fred è abituato ad avere un golden retriever al suo fianco e ora, con Sunny, sente che tutto è tornato alla normalità”.

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

La nostra Newsletter Bestiale

Non perdere la Newsletter per scoprire le ultime notizie dal mondo animale e i consigli per il benessere di cani, gatti e altri animali d’affezione.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli correlati

Detalles de contacto
Filippo Bocchini