La Cellula Coscioni Genova partecipa al Disability Pride di Genova.

L’appuntamento è per sabato 18 Maggio 2024, alle ore 14.00 presso il Porto Antico, a Genova.

Il programma della giornata prevede una serie di eventi, tra cui:

  • Attività sportiva Pump Track dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Free Sport;
  • Attività sportiva Torball del Panathlon Genova Levante;
  • Stand informativi delle associazioni che operano nel campo della disabilità, il trucca bimbi, le mascotte, la possibilità di fare provare la carrozzina manuale e/o il bastone per le persone con disabilità visiva;
  • Un corteo che attraverserà le vie del centro cittadino, appuntamento alle ore 15:30 al Porto Antico e partenza alle ore 16:00;
  • Un palco dove si alterneranno interventi di esponenti del mondo della disabilità, della politica e della cultura insieme ad un spettacolo inclusivo.

Il Disability Pride è una manifestazione nata per celebrare la diversità e l’inclusione, e per dare voce alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.