SHANGHAI, June 05, 2024 (GLOBE NEWSWIRE) -- Il primo aeromobile di un ordine ulteriore di 100 jet C919 commissionato da China Eastern Airlines l'anno scorso è stato consegnato con il numero di volo B-919G, mentre la compagnia aerea cinese ha festeggiato il suo primo anno di attività nel settore dei voli commerciali.
Con questa consegna, la flotta di C919 di China Eastern Airlines, la prima acquirente globale del velivolo, ora conta sei aeroplani.
Il volo inaugurale del C919 di China Eastern Airlines è avvenuto il 28 maggio 2023. Nel corso dell'anno, la società ha coperto numerose tratte con cinque jet C919. La consegna del nuovo jet C919 segnerà un altro importante traguardo.
Ciò significa un'accelerazione rilevante delle operazioni commerciali su vasta scala del C919 con flotte consistenti.
Il 1° giugno di quest'anno, China Eastern Airlines inaugurerà un volo charter da Hong Kong a Shanghai con un jet C919 che porterà studenti universitari di Hong Kong a Shanghai per un programma di scambio.
Con l'inizio della consegna dei 100 aeromobili commissionati, la flotta di C919 di China Eastern Airlines continuerà a crescere. Entro la fine del 2024 è previsto che la flotta raggiungerà i 10 velivoli, e nuove rotte saranno aggiunte alla sua rete.
Si ritiene che la flotta darà una spinta importante al miglioramento del marchio e alla profittabilità dell'azienda, e al contempo garantirà una tratta sicura di prima categoria.
Fonte: China Eastern Airlines
È possibile consultare lo snippet a corredo di questo annuncio cliccando sul link di seguito.
Contatti: Ms. Wong, Tel: 86-10-63074558