Inaugurata dal Presidente della Regione, Francesco Rocca, la manifestazione organizzata dall’Associazione Capire per Prevenire e promossa da Sapienza Università di Roma e le Aziende Ospedaliere – Universitarie Policlinico Umberto I e Policlinico Sant’Andrea
La Medicina avvicina i cittadini alla prevenzione medica e allo sport
“La Prevenzione è la medicina più efficace” è il claim della V edizione di Padel e Salute appena conclusa presso l’impianto sportivo Sapienza Sport di Tor di Quinto trasformato per l’occasione in un grande Villaggio della Salute con tornei di padel e visite gratuite in branche specialistiche, dalla senologia alla pediatria, alla cardiologia, alla chirurgia generale fino al counseling psicologico.
L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Sapienza Università di Roma, le Aziende Ospedaliere – Universitarie Policlinico Umberto I e Policlinico Sant’Andrea e l’Associazione culturale “Capire per Prevenire” con l’organizzazione del prof. Stefano Arcieri, per promuovere la divulgazione medico-scientifica e la prevenzione medica ha visto, anche quest’anno, un notevole aumento dell’affluenza di cittadini a testimonianza dell’interesse delle persone verso temi che riguardano la salute ed il benessere psico-fisico.
Ad inaugurare l’evento il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, la Rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni, il Presidente dell’Ordine dei medici di Roma Antonio Magi, il Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I, Fabrizio d’Alba, e il Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, Daniela Donetti.
“Questa- ha evidenziato d’Alba- è davvero un’iniziativa molto bella, grazie alla presenza di discipline specialistiche, con stand aperti al pubblico. Auspichiamo che questo serva a far crescere la cultura della prevenzione nei cittadini, questo è l’obiettivo”.