Certificazione LEED, Isolkappa contribuisce alla sostenibilità degli edifici - Isolkappa

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

LEED® è lo standard di certificazione delle prestazioni energetiche e di sostenibilità degli edifici più diffuso a livello internazionale, attualmente applicato in più di 150 paesi in tutto il mondo.

Nello specifico, attraverso il sistema di rating LEED® si valuta la dimensione green di un immobile. Ma andiamo con ordine: lo standard LEED® non certifica specifici prodotti, ma interi edifici, sia di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione. L’utilizzo dei prodotti Isolkappa contribuisce all’ottenimento della certificazione degli edifici nei quali vengono impiegati. 

Il rating LEED® rappresenta una bussola nella progettazione, costruzione e gestione degli edifici verso un approccio attento all’ambiente, che valuta le prestazioni energetiche e ambientali degli edifici stessi in settori chiave quali il risparmio idrico ed energetico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità degli ambienti interni, i materiali utilizzati e perfino l’accessibilità del sito.

La certificazione LEED®, sviluppata negli Stati Uniti da U.S. Green Building Council (USGBC), organizzazione no profit nata nel 1993 con lo scopo di promuovere e sviluppare un approccio globale orientato alla sostenibilità, è promossa in Italia dal Green Building Council Italia.

Isolkappa dal 2023 è socio di GBC Italia. Un’adesione che testimonia la volontà di vivere e costruire un ambiente rispettoso delle esigenze della persona e del suo habitat. Isolkappa, d’altronde, grazie agli investimenti continui in ricerca, sviluppo e impianti 4.0 rappresenta il top di gamma in materia di sostenibilità.

Tra i principali driver condivisi, la promozione di una cultura dell’edilizia sostenibile che parte dalla guida del mercato; la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini; la fornitura di una metrica, di parametri di riferimento chiari agli operatori del settore; incentivare il confronto tra gli operatori del settore creando una community dell’edilizia sostenibile.

Ti potrebbe Interessare anche..

Detalles de contacto
Redazione