workshop elaborator | stefano boeri architetti | Stefano Boeri Architetti

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Dal 10 al 14 giugno 2024, Livia Shamir, Director Dipartimento di Ricerca, e Sofia Paoli del Dipartimento di Ricerca di Stefano Boeri Architetti sono a Copenaghen, ospitate dalla Municipalità, per incontrare i partner del progetto ELABORATOR e svolgere attività di workshop e di condivisione delle pratiche delle Lighthouse Cities, le città pilot che sperimentano gli interventi chiave.

ELABORATOR, acronimo di “The European Living Lab on designing sustainable urban mobility towards climate neutral cities”, è un progetto finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon Europe, che utilizza un approccio olistico per pianificare, progettare, implementare e distribuire innovazioni e interventi specifici verso una mobilità urbana sicura, inclusiva e sostenibile.

L’obiettivo di ELABORATOR è rendere le città neutrali dal punto di vista climatico attraverso interventi chiave, come strumenti di applicazione intelligente, riprogettazione degli spazi, servizi condivisi e integrazione di modalità di trasporto. Questi interventi saranno co-progettati e co-creati con i gruppi di utenti vulnerabili all’esclusione, con le autorità locali e con altri soggetti interessati.

ELABORATOR è un gruppo multidisciplinare composto da 38 partner che portano al tavolo la loro esperienza sull’argomento, lavorando al fiano degli utenti e delle autorità locali.

Stefano Boeri Architetti, partner del progetto ELABORATOR, fa parte del Milano Living Lab, insieme al Comune di Milano, AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente Territorio) e THINGS; insieme si occupano di costruire una strategia per una mobilità sostenibile e accessibile e spazi urbani di qualità attraverso attività di workshop.

Per maggiori informazioni: https://www.elaborator-project.eu/

Detalles de contacto
Admin SBA