Livorno, 17 giugno 2024 – Si sono conclusi in anticipo (la fine era prevista per venerdì 21 giugno) i lavori di rifacimento della carreggiata di viale Mameli, nel tratto compreso tra viale Boccaccio e via Redi.
Vengono quindi abrogate tutte le modifiche alla viabilità temporaneamente adottate, comprese quelle riguardanti la sosta dei residenti.
I lavori al secondo tratto, quello che va dall’intersezione con via Marradi all’intersezione con via Redi (compresa) partiranno lunedì 24 giugno.
Anche questo intervento, a cura dell’ufficio Progettazione lavori stradali del Comune di Livorno, prevede la fresatura della carreggiata, l’asfaltatura e la riqualificazione del sistema di drenaggio stradale.
Così come per i lavori appena conclusi, il risanamento di questo secondo tratto di viale Mameli comporterà di volta in volta l’utilizzo di una sola delle due corsie, sempre a senso unico con direzione via Redi-via Marradi, e con divieto di transito nelle vie che si immettono sul tratto interessato dai lavori.
Sono nel frattempo partiti i lavori di asfaltatura di via Buonarroti. Oggi è stata effettuata la fresatura del manto stradale, nella giornata di domani dovrebbe concludersi l’asfaltatura della carreggiata. L’intervento era stato preceduto nei mesi scorsi dal rifacimento dei marciapiedi, e successivamente dai lavori di ASA che ha rinnovato tutte le sottostanti tubazioni della rete idrica e fognaria. Via Buonarroti è quindi la prima strada che viene rifatta in toto.