Sottoscritto a Basilea un Protocollo di collaborazione internazionale tra la Federazione Italiana Scherma e la Federazione Austriaca - Federscherma

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

BASILEA – È stato sottoscritto ieri a Basilea, dove sono in corso i Campionati Europei Assoluti 2024, un Protocollo di collaborazione internazionale tra la Federazione Italiana Scherma e la Federazione Austriaca. L’intesa è stata siglata dal Presidente della FIS, Paolo Azzi, e dal Direttore sportivo dell’OFV (Osterreichichischer Fechtverband), Sven Ressel, alla presenza anche del Presidente della Confederazione Europea di Scherma, Giorgio Scarso, e del Vicepresidente federale Vincenzo De Bartolomeo.

L’accordo mira a implementare ulteriormente i già cordiali rapporti tra le Federazioni di Italia e Austria, nel solco del comune obiettivo di sviluppo della scherma attraverso sinergie internazionali. La Federazione Italiana Scherma, in particolare, favorirà incontri e scambi di esperienze tra tecnici e atleti dei due Paesi. L’intesa si dipanerà in momenti di formazione, allenamento e competizione in cui il mondo schermistico italiano metterà la propria esperienza a disposizione del movimento austriaco.

Un Protocollo a cui tenevamo molto, e che siamo felici d’aver sottoscritto proprio nel contesto dei Campionati Europei Assoluti di Basilea – afferma il Presidente federale Paolo Azzi –. Siamo certi d’avviare una progettualità condivisa e proficua per entrambe le Federazioni e do il benvenuto agli amici dell’Austria tra i Paesi che, nel solco dei cordiali rapporti intrattenuti, portano avanti collaborazioni internazionali con la scherma italiana. Lo scambio e la condivisione di esperienze è alla base dell’operato della FIS”.

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Detalles de contacto
Dario Cioffi