Alice Gaggi conquista il podio alla Lavaredo Ultra Trail e
Roberto De Lorenzi il 3 posto alla Marathon Du Mont Blanc
I Brooks Trail Runners hanno dimostrato ancora una volta la propria forza e determinazione in diverse competizioni internazionali tenutesi nei giorni scorsi in tutto il mondo, dal 27 al 30 giugno. Dopo la recente vittoria di Roberto Delorenzi alla Calamorro SkyRace, che ha sancito il suo titolo di campione europeo di trail-running, la squadra ha consolidato la sua posizione tra le migliori nel mondo del trail, con due nuovi podi, di Alice Gaggi e Roberto Delorenzi, e tempi di gara eccezionali da parte di tutti gli atleti.
Giovedì 27 giugno, Alice Gaggi ha infatti dominato la gara, conquistando il primo posto alla Lavaredo Ultratrail 20KM. Alice ha recentemente ottenuto anche il titolo di Campionessa Italiana di Trail Corto alla Colmen Trail, confermando la sua eccezionale forma fisica e determinazione.
Venerdì 28 giugno, alla Lavaredo Ultratrail 50KM, Cecilia Basso e Michele Meridio hanno entrambi completato la gara con tempi eccellenti. Michele ha conquistato il 4° posto, in 4:29’30’’, mentre Cecilia, il 5° posto in 5:17’29’’.
Lo stesso giorno, anche Denise Zacco ha confermato il suo ruolo di atleta straordinaria nel team Brooks, con un’incredibile prova di tenacia e resilienza su un percorso estremamente impegnativo alla Lavaredo Ultratrail 120KM.
Sabato 29 giugno, Giulia Vinco ha partecipato alla prestigiosa Western States 170KM, dimostrando una forma eccezionale su una distanza epica e ottenendo il 19° posto. Nello stesso giorno, Gianluca Ghiano ha affrontato la Kaiserkrone Skyrace 25KM (Sky Running World Series) con grande energia ottenendo il 4° posto.
Il weekend si è concluso in grande, domenica 30 giugno, con il favoloso terzo posto del campione Brooks Roberto Delorenzi, che ha corso la Marathon du Mont Blanc 42KM (Golden Trail World Series), in 3:33’07”, insieme a Daniel Pattis, recente primo posto alla Naturns Skyrace, arrivato al decimo posto. Con loro hanno corso tanti talentuosi atleti del team Brooks International (Miquel Corbera, Pierre Galbourdin, Theo Bourgeois, Gian Schicktanz, Leandre Santin, Tobias Baggenstos, Julia Font, Rea Iseli). Roberto e Daniel hanno mostrato ancora una volta una performance eccezionale, contribuendo a consolidare la posizione del team nelle Golden Trail World Series.
Questi risultati testimoniano l’impegno e la dedizione del Brooks Trail Runners che continua a spingere i confini del trail running con prestazioni di alto livello in alcune delle gare più impegnative del mondo.
“Avere vinto la Lavaredo Ultratrail è stata un’esperienza incredibile, il percorso era impegnativo ma la determinazione mi ha aiutata a superare ogni difficoltà – ha riferito Alice Gaggi- Questa vittoria è dedicata a tutti coloro che credono nella passione per il trail running e nella forza di volontà.”