Melaniia è una bambina come tutte le altre, con sogni e desideri, ma è anche una bambina che vive in un Paese in conflitto. Con un’Adozione a Distanza ci aiuterai a fare in modo che la sua infanzia sia definita non dalla guerra, ma dall’amore e dalla cura
Che cosa può significare per una bambina, vivere in un Paese in guerra?
Immagina di attraversare l’infanzia, che dovrebbe essere un periodo di gioia e scoperta, in un ambiente dove il senso di protezione e sicurezza è costantemente minacciato.
Per Melaniia, una bambina di 6 anni che vive a Volodarka, in Ucraina, questa è la realtà quotidiana.
Crescere dove bombardamenti, morte e conflitto sono dietro l’angolo può lasciare cicatrici profonde e traumi duraturi.
L’Adozione a Distanza è un ponte di speranza per Melaniia e bambini come lei, offrendo il supporto necessario per affrontare questi momenti difficili.
Il tuo aiuto potrà assicurare che la sua infanzia sia definita non dalla guerra, ma dall’amore e dalla cura che ogni bambino merita.
Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ucraina?
Adottare a Distanza Melaniia è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Melaniia la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andare a trovarla. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Melaniia ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Melaniia. Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico.
Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.