Il 6 luglio in piazza a Latina contro il caporalato e lo sfruttamento nei campi - SPI CGIL Veneto

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Attiva anche una raccolta fondi per la famiglia di Satnam Singh, lasciato morire dopo un incidente sul lavoro

Ci sarà anche lo Spi Cgil Veneto a Latina sabato 6 luglio, assieme alla Cgil e alle associazioni della società civile, per la manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Appuntamento alle 9:30 in via Vittorio Cervone per la partenza del corte, che arriverà in Piazza della Libertà, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

La mobilitazione segue quella regionale dello scorso 22 giugno proclamata, in occasione dello sciopero del settore agricolo, subito dopo la morte brutale di Satnam Singh.

Nel frattempo in questi giorni le “Brigate del Lavoro”, organizzate da Flai e Cgil con la partecipazione del mondo associativo, proseguono la lotta contro il caporalato per affermare i diritti, la dignità, la salute e la sicurezza sul lavoro.

È attiva anche una raccolta fondi a sostegno della famiglia Singh promossa dalle strutture regionali e territoriale Roma-Lazio e Latina. Potete donare con bonifico bancario sul conto BPER:

  • Intestatario: CGIL di Roma e del Lazio
  • Iban: IT16L0538703207000035325085 
  • Causale: “Fondo sostegno famiglia Satnam Singh”.
Detalles de contacto
SPI Ufficio Stampa