Una madre malata di cancro, il divorzio dei genitori e la povertà in cui si trova sono ostacoli enormi nella vita di Rabab. Ma l’amore per lo studio e il sostegno dell’orfanotrofio APA, attraverso il progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, le danno quella forza necessaria per affrontare i problemi e costruirsi un futuro
Rabab è una ragazzina di 12 anni che deve affrontare sfide enormi ogni giorno.
La famiglia è molto povera e la madre, malata di cancro, ha bisogno di cure speciali.
Per questo motivo la famiglia è stata aiutata dall’orfanotrofio APA.
Essere responsabili a 12 anni
La ragazzina si è trovata ad affrontare responsabilità che andavano ben oltre la sua giovane età e ha preso molto sul serio il suo ruolo di figlia maggiore.
Ha cercato di alleviare il dolore della madre e di mantenere una parvenza di stabilità nella loro casa.
L’amore per lo studio
A complicare ulteriormente la situazione, c’è stato il divorzio dei genitori, evento che ha aggiunto altro stress e tensione alla sua vita.
Eppure, Rabab continua a eccellere a scuola, sostenuta da una grande curiosità e dalla fame di conoscenza.
Anche nei momenti più bui della sua vita, la giovane sa che può trovare un grande conforto nei libri e nello studio.
Nonostante le numerose difficoltà, rimane una fonte di ispirazione per tutti coloro che la conoscono.
La sua forza interiore e il suo incrollabile ottimismo le permettono di superare gli ostacoli con grazia e dignità, nutrendo la speranza di un futuro migliore per sé e per la sua famiglia.
L’attesa di Islam, Rayane e Ikram
Negli orfanotrofi in Marocco, Islam, Rayane e Ikram stanno ancora aspettando qualcuno che possa accompagnarli nel loro cammino di speranza e di emancipazione attraverso un’Adozione a Distanza.
Leggi la storia di Islam, quella di Rayane e quella di Ikram.
Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco
Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. con una donazione cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini in orfanotrofio in Marocco e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.