Introduzione
Anche per l’anno scolastico 2024-2025, confermata l’iniziativa che offre l’abbonamento gratuito alle studentesse e agli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale (anche se fuori dai confini regionali), residenti in Emilia-Romagna, che scelgono di andare a scuola utilizzando bus e treni regionali.
Per gli iscritti alle scuole superiori è richiesto l’ulteriore requisito dell’Isee familiare annuo fino a 30mila euro.
Restano invariate le modalità e i requisiti per ottenere il titolo di viaggio per spostarsi a costo zero nel tragitto casa/scuola e ritorno, ma anche nel tempo libero lungo la stessa tratta.
Presentazione della domanda
E' già attiva la piattaforma unica per presentare la richiesta di abbonamento “Salta Su”.
L’accesso online si effettua con credenziali Spid o CIE (carta di identità elettronica). C’è tempo fino alle ore 14 del 18 dicembre 2024.
Il titolo di viaggio, annuale e personale, è valido dal 1^ settembre 2024 al 31 agosto 2025.
Le studentesse e gli studenti residenti in Emilia-Romagna iscritte/i a un istituto scolastico fuori regione e/o che utilizzano società di trasporto di altre regioni, possono invece richiedere il rimborso dell’abbonamento acquistato dal 9 ottobre al 18 dicembre 2024.
Assistenza
In caso di dubbi, se non trovi soluzione al tuo quesito tra le informazioni disponibili nelle diverse sezioni del sito o nella sezione Faq (domande/risposte), puoi compilare una richiesta di assistenza utilizzando la piattaforma unica di assistenza, contattare il Numero verde Mi Muovo 800.388.988, oppure contattare le aziende di trasporto.
Per approfondire
Per saperne di più, visita le sezioni dedicate
Tutte le informazioni sul sito Salta su!
Ultimo aggiornamento: 05-07-2024, 12:35