E’ stato consegnato a Marcello Orlando, CEO di Feedback, il Premio Tappeto Rosso per la cultura ed il turismo “per aver creato con il Cous Cous Fest, un evento che unisce turismo, arte culinaria e inclusione tra i popoli”. La cerimonia di premiazione, presentata da Vincenzo Canzone, si è svolta il 22 giugno al Mangia’s Himera Resort. A consegnare i riconoscimenti l’avvocato Giuseppe Di Stefano, presidente del Premio Tappeto Rosso che è nato con lo scopo di assegnare un riconoscimento a coloro che si prodigano per la crescita culturale e turistica della Sicilia.

Insieme a Feedback, società che organizza il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo dal 1998, sono stati premiati: Fondazione Sicilia per la cultura, l’Assessorato Regionale al Turismo della Regione siciliana per la Film Commission, le Orestiadi di Gibellina per l’omonimo festival e Balarm per la comunicazione.

Nella sua storia, il Cous Cous Fest ha vinto premi e riconoscimenti prestigiosi. Tra questi, nel 2006, il Premio Luigi Veronelli, istituito da Class Editori e Veronelli Editore; nel 2004 una segnalazione speciale nell’ambito del Premio Impresa e Cultura promosso da Confindustria, Ice, Sviluppo Italia e Comune di Palermo; nel 2010 il Premio nazionale “Cool Turismo. Comunicare le meraviglie d’Italia”. Decine, infine, le tesi di laurea dedicate all’evento quale case history di marketing territoriale e le testimonianze portate in aule prestigiose.