In un Paese devastato dal conflitto in corso, Mariia lotta quotidianamente con le ansie e le preoccupazioni causate dalla minaccia costante della guerra e dai problemi familiari. Con un’Adozione a Distanza potrai aiutarla a ritrovare la serenità perduta
Nell’Ucraina afflitta da un conflitto che non sembra avere fine, essere bambini è molto difficile. Mariia, che compirà 13 anni a settembre, vive nel villaggio di Zavadivka.
A causare ulteriori preoccupazioni nella sua vita, oltre alla minaccia costante della guerra, c’è il fatto che il padre è disoccupato.
Questa situazione ha portato Mariia a chiudersi sempre di più in se stessa.
Ultimamente, frequenta la ludoteca di Ai.Bi., dove trova un po’ di serenità dalle preoccupazioni per il futuro che la affliggono e che le impediscono di vivere con serenità la sua adolescenza.
A causa della sua timidezza e delle preoccupazioni che la affliggono, Mariia non ha molti amici, ma la ludoteca rappresenta per lei un piccolo rifugio sicuro.
Ha però bisogno di molto supporto e sostegno per poter essere semplicemente una bambina, lontana da quei pensieri che una giovane ragazza non dovrebbe avere.
Aiutala con un’Adozione a Distanza.
Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ucraina?
Adottare a Distanza Mariia è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un ragazza in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Mariia la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andare a trovarla. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Mariia ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Mariia. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.
Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.