Aiuti di Stato al trasporto terrestre e multimodale

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Introduzione

Giovedì 25 luglio 2024, la Delegazione presso l'UE della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con gli Uffici di  Bruxelles delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Toscana, ha promossoun incontro nell'ambito del Coordinamento degli Uffici Regionali a Bruxelles (URC) dedicato al tema degli Aiuti di Stato ai trasporti terrestri e multimodali.

L'iniziativa si è incentrata, in particolare, sulla recente proposta della Commissione europea relativa ad un nuovo regolamento di esenzione per categoria- il c.d. TBER (Transport Block Exemption Regulation) - e sulle nuove Linee guida. I dispositivi oggetto dell'incontro sono attualmente in fase di consultazione presso la Commissione europea, che verrà chiusa il 20 settembre. 

L'incontro, tenutosi online, si inserisce nel ciclo di appuntamenti URC di approfondimento e confronto con rappresentanti delle Istituzioni Europee e della Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’UE, rispetto a temi di policy e normative di particolare interesse per i territori.  

L'evento, moderato da Raffaella Viviani - esperta della Rappresentanza Permanente, è stato introdotto da Silvia Burzagli - Responsabile Ufficio di collegamento con l’UE della Regione Toscana. A presentare in dettaglio le proposte analizzandone la ratio, è intervenuta  Olga Simeon - Attaché Aiuti di Stato della Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE.

Ultimo aggiornamento: 25-07-2024, 16:42

Detalles de contacto