COMUNICATO STAMPA
23 luglio 2024
Nuova batosta per tifosi e utenti che aggraverà spesa per servizi televisivi
Ancora incrementi tariffari per gli utenti che utilizzano la piattaforma Dazn. In questi giorni i clienti della pay-tv stanno ricevendo infatti comunicazioni con le quali la società informa degli aggiornamenti tariffari che scatteranno dal prossimo 22 agosto, interessando stavolta gli abbonamenti mensili ai vari piani offerti dalla piattaforma. Lo denuncia Assoutenti, che sta ricevendo le proteste dei clienti Dazn.
Il piano “standard” che permette di vedere serie A, Europa League e Conference su due dispositivi usando la stessa linea internet passa da 40,99 a 44,99 euro al mese, con un aumento del 9,7%, costo che sale a 49,99 euro qualora il pagamento avvenga attraverso store terzi come Apple Store o Google Pay. Il piano “Plus” per un singolo mese passa da 59,99 a 69,99 euro, con un rincaro del 16,7%. Una rimodulazione delle tariffe che introduce il terzo aumento a carico dei clienti Dazn solo da inizio anno – ricorda Assoutenti.
“Si tratta di una nuova batosta per i consumatori che aggraverà la spesa delle famiglie per i servizi televisivi – afferma il presidente Gabriele Melluso – Per tale motivo sosteniamo la decisione del sottosegretario al Mimit, Massimo Bitonci, di portare il tema dei rincari delle pay-tv al vaglio del Cncu per arrivare a misure in grado di limitare lo strapotere delle società che vendono pacchetti e abbonamenti agli utenti”.