Contratto di Servizio RAI 2023-2028 - Interrogazioni parlamentari - ENS

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

L’ENS sta seguendo gli aggiornamenti inerenti al lavoro svolto riguardo al contratto nazionale di servizio tra il Ministero delle imprese e del made in Italy e la Rai – Radiotelevisione italiana S.p.a. per il periodo 2023- 2028.

L’ENS è stato sempre presente nelle fasi di consultazione e di proposte per la stesura del nuovo testo, proponendo una serie di emendamenti al modello iniziale della Commissione parlamentare, che mettessero in luce i reali bisogni e le necessità avanzate dai sordi italiani.

L’ENS si è fatto portavoce di tutte le istanze raccolte nella proposta di modifica contrattuale avanzata che potete trovare in allegato; le parti evidenziate in giallo nel Contratto di Servizio sono quelle recepite. Seppure in parte soddisfatti del risultato raggiunto e dell’ascolto ricevuto, non possiamo considerare però concluso il nostro impegno.

Alcuni dei nostri emendamenti, infatti, non sono stati presi in considerazione nella versione finale del Contratto, nonostante la loro condivisione in seno all’organismo parlamentare preposto; l’ENS si è quindi fatto promotore di alcune interrogazioni parlamentari al Ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso, affinché esponga le motivazioni che lo hanno indotto a non recepire tutte le richieste avanzate dall’Ente Nazionale Sordi all’interno del Contratto di Servizio.

Di seguito i link alle interrogazioni parlamentari presentate:

Partito Lega: ⁠ https://aic.camera.it/aic/scheda.html?core=aic&numero=4/03001&ramo=C&leg=19
Partito M5S: https://aic.camera.it/aic/scheda.html?core=aic&numero=4/03021&ramo=CAMERA&leg=19
Partito PD: https://aic.camera.it/aic/scheda.html?core=aic&numero=4/03021&ramo=C&leg=19Partito
Partito Italia Viva – Il Centro – RE: https://aic.camera.it/aic/scheda.htmlcore=aic&numero=3/01330&ramo=C&leg=19

Visualizza gli allegati:
Contratto di Servizio RAI 2023-2028 – Interrogazioni parlamentari
Contratto di Servizio RAI 2023 – 2028
Emendamento contratto servizio RAI

Detalles de contacto
webmaster