Fwu Life Insurance Lux: l'aggiornamento di Ivass - CONFCONSUMATORI

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Fwu Life Insurance Lux: l’aggiornamento di Ivass Sospesi i pagamenti e nominato un commissario per la compagnia lussemburghese

Parma, 6 agosto 2024 – Dopo la notizia del deterioramento delle condizioni finanziarie del Gruppo Fwu e delle due compagnie assicurative, Fwu Life Insurance Lux S.A. e Fwu Life Insurance Austria Ag, Ivass torna a dare aggiornamenti ai clienti italiani: l’autorità di vigilanza lussemburghese Caa ha reso noto che lo scorso 2 agosto il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. e ha nominato un commissario (commissaire de surveillance) per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia.

La sospensione dei pagamenti della Fwu Life Insurance Lux S.A., ricorda Ivass, potrà durare al massimo sei mesi. (Per maggiori informazioni: Insolvabilité de FWU Life Insurance Lux S.A. – Consommateurs – Commissariat aux Assurances (caa.lu) https://www.caa.lu/uploads/documents/files/Sursis_de_paiement_de_FWU_Life_20240802.pdf)

Sulla Fwu Life Insurance Austria Ag (https://www.fma.gv.at/en/german-holding-of-insurer-fwu-insolvent/), prosegue Ivass, non vi sono ulteriori aggiornamenti: “Si rammenta che entrambe le compagnie non possono al momento sottoscrivere nuovi contratti. Ivass ha chiesto ai distributori italiani dei prodotti della Fwu Life Insurance Lux S.A. e della Fwu Life Insurance Austria Ag di istituire un punto di contatto a cui la clientela potrà rivolgersi per avere le informazioni necessarie alla migliore gestione della propria posizione assicurativa. I sottoscrittori delle polizze potranno altresì rivolgersi alle associazioni dei consumatori per valutare e tutelare al meglio la propria posizione”.

L’Istituto continua a seguire la situazione in stretto contatto con Eiopa e con le autorità competenti di Lussemburgo – Commissariat Aux Assurances (Caa) e Austria – Financial Market Authority (Fma) – per fornire presto nuovi aggiornamenti. Parallelamente, Confconsumatori continuerà a confrontarsi con Ivass per fornire tempestivamente informazioni corrette e complete ai cittadini.

PER INFORMAZIONI

Per ricevere informazioni o assistenza è possibile contattare le sedi territoriali di Confconsumatori elencate all’indirizzo www.confconsumatori.it/gli-sportelli-di-confconsumatori/. In alternativa è possibile contattare lo Sportello online: www.confconsumatori.it/spiegaci-il-tuo-problema/.

Detalles de contacto
confadmin