Le Bomboniere Solidali di Ai.Bi. per la Cresima rappresentano un gesto di amore e solidarietà, permettendo di regalare a ogni invitato un “pezzo” di un disegno che va oltre. In tutti i sensi
Nella vita di ogni ragazza e ragazzo cattolico, la Cresima è un momento speciale di crescita spirituale, di maturazione e di “conferma” più consapevole di una scelta precedentemente compiuta per loro da parte dei genitori. Non bisogna dimenticare, infatti, che il nome “vero” di questo Sacramento è Confermazione, a indicare il compimento di un discorso cominciato con il Battesimo.
Per usare le parole che si trovano nelle premesse del libro Rito della Confermazione (Libreria Editrice Vaticana 1989): “Con il sacramento della Confermazione [i battezzati] vengono vincolati più perfettamente alla Chiesa, sono arricchiti di una speciale forza dallo Spirito Santo, e in questo modo sono più strettamente obbligati a diffondere e a difendere con la parola e con l’opera la fede come veri testimoni di Cristo”.
Bomboniere solidali “ponte” tra un oggetto concreto e un gesto che va oltre
Da un lato, dunque, la Cresima è un momento fondamentale nel percorso religioso di ogni persona ma, dall’altro, è giustamente anche un momento di festa e di condivisone. Ecco, allora, che l’elemento che idealmente può unire questi due aspetti è la bomboniera solidale: non un semplice oggetto che materialmente ricorda la giornata vissuta insieme, ma qualcosa che porta in sé anche un significato che va oltre e che rappresenta un gesto importante di solidarietà.
Scegliendo le bomboniere solidali di Ai.Bi., si contribuisce a garantire ai bambini in difficoltà delle migliori condizioni di vita, attraverso beni di prima necessità, sostegno alimentare, sanitario, educativo e psicologico. Ma, soprattutto, chiunque sceglie le Bomboniere Solidali aiuta Ai.Bi. nella sua missione che da oltre 40 anni mira a far sì che le bambine e i bambini abbandonati possano riabbracciare la loro famiglia d’origine o una nuova famiglia che li accolga attraverso l’adozione internazionale o l’affido.
Le Bomboniere Solidali Adozione a Distanza
Tra i diversi prodotti proposti da Ai.Bi., spicca per originalità ed esclusività la Bomboniera Solidale Adozione a Distanza. Si tratta di un vero e proprio puzzle solidale da donare agli invitati, ognuno dei quali riceverà un pezzo di un’immagine che rappresenta un frammento di speranza per questi bambini.
La bomboniera permetterà, infatti, di attivare un’adozione a distanza della durata di 1, 2 o 3 anni in Repubblica Democratica del Congo, Kenya, Marocco, Ghana, Ucraina o Bolivia.
Tre le opzioni disponibili: il puzzle da 48 tessere che permette di sostenere il progetto scelto per 1 anno (48 bomboniere); da 96 tessere per sostenere il progetto scelto per 2 anni consecutivi (96 bomboniere); da 192 tessere per sostenere il progetto scelto per 3 anni consecutivi (192 bomboniere).
Ciascun inviato riceverà una bomboniera contenente una tessera, unica ed esclusiva, del puzzle scelto – cioè ogni invitato ricerverà un pezzo diverso da tutti gli altri invitati – applicata su un grazioso cartoncino che riporta l’immagine intera, una frase augurale, la descrizione del progetto sostenuto, la data dell’evento e il nome del festeggiato.
In questo modo, ogni amico e parente diventerà co-protagonista del gesto d’amore e la festa della Cresima sarà l’occasione per ricordarsi dei bambini meno fortunati che ancora aspettano l’abbraccio di una famiglia che li ami.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento contattateci al n. 0298822359 o via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it