Processo MPS IV: ultime settimane per costituirsi come parte civile - CONFCONSUMATORI

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Processo MPS IV: ultime settimane per costituirsi come parte civile Confconsumatori a disposizione fino al 16 settembre per raccogliere la documentazione

Parma, 26 agosto 2024 – Sono ormai le ultime settimane, per gli azionisti di banca MPS, per costituirsi come parte civile nel quarto filone processuale relativo ai crediti deteriorati (NPL) tra il 2016 e il 2018. Si aprirà infatti il prossimo 23 settembre un altro procedimento, che riguarda reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali, nonché falso in prospetto informativo (per sopravvalutazione di crediti NPL) commessi in particolare tra il 30.9.2016 e il 12.4.2018.
Potrà dunque costituirsi chi era titolare di azioni della banca in questo periodo di tempo, anche se comprate prima o vendute nel periodo di tempo stesso. Confconsumatori, per assistere i risparmiatori, raccoglierà la documentazione entro il termine ultimo del 16 settembre 2024, al fine di consentire ai propri legali la redazione degli opportuni atti.

LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE

L’associazione sta assistendo anche a distanza le persone che desiderano costituirsi come parte civile nel processo penale, allo scopo di ottenere – in caso di condanna degli imputati – un risarcimento per il danno subito per i reati oggetto del procedimento.
Confconsumatori invita tutti gli azionisti interessati a reperire prontamente la documentazione; chi non è già in possesso, può richiederla alla Banca. Oltre ai documenti di identità occorreranno, in particolare, la prova di acquisto delle azioni e un estratto conto titoli (o documento equivalente) con cui si possa dimostrare il possesso delle azioni nel periodo 30.9.2016-12.4.2018.

A CHI RIVOLGERSI

Gli azionisti che desiderano ricevere maggiori chiarimenti circa la possibilità di costituirsi parte civile nel processo MPS IV possono scrivere un’e-mail all’indirizzo risparmio@confconsumatori.it oppure rivolgersi direttamente alle sedi territoriali di Confconsumatori presenti sul territorio italiano. Tutti i recapiti sono disponibili al link: www.confconsumatori.it/gli-sportelli-di-confconsumatori/.

Detalles de contacto
confadmin