Quando:
Mercoledì 11 Settembre 2024 18:00
Dove:
Chioschino di Villa Fabbricotti
viale della Libertà, 30 — 57127 Livorno , LI
Descrizione:
Gino Fantozzi
Mario Madiai
Sillabe, 2024
Introduce: Giulia Perni
IL LIBRO
Mario Madiai è un artista con un percorso creativo che si snoda attraverso una ricca trama di esperienze, passioni e viaggi. Nato e cresciuto a Livorno, Madiai ha sempre trovato ispirazione nell’ambiente artistico della sua città, ma la sua identità è stata influenzata anche da amicizie significative e collaborazioni internazionali con artisti e galleristi.
La biografia “Dall’emozione all’ossessione. Un ritratto” si concentra su fatti concreti, eventi significativi e aneddoti che delineano la sua vita e la sua carriera artistica. La narrazione si snoda attraverso i suoi innumerevoli viaggi, le sue passioni e le sue avventure che hanno contribuito a plasmare una prospettiva artistica unica. Particolare attenzione è dedicata all’ambiente artistico livornese, che ha sempre fornito un contesto cruciale per il suo lavoro. Il volume si propone quindi di contestualizzare le opere di Madiai all’interno di questo scenario, con l’intenzione di offrire al lettore un’analisi approfondita.
Ingresso libero, gratuito e accessibile a tutte e tutti.
In caso di avverse condizioni meteo l'incontro avrà luogo nella sala Badaloni della Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti.
Per info: LeggerMente Next, Incontri Letterari
6a edizione, 2024
Il Chioschino di Villa Fabbricotti, Livorno, V.le della Libertà, 30
Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi – 0586 814511
leggermente@comune.livorno.it - www.leggermente.eu