Anche quest'anno, il Gruppo Hera è al fianco della Davis Cup come Regional Partner della manifestazione. Il Gruppo Hera è una delle maggiori multiutility italiane e opera nei settori ambiente, energia e idrico, con oltre 10.000 dipendenti, impegnati ogni giorno nel rispondere ai molteplici bisogni di circa 5 milioni di cittadini localizzati prevalentemente in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Abruzzo. Quotata dal 2003, è tra le prime 40 società italiane per capitalizzazione (fa parte dell’indice Ftse Mib) e dal 2020 è entrata nel Dow Jones Sustainability Index, World e Europe.
Accanto a Hera, Regional Partner dell’edizione 2024, l’evento è reso possibile anche dal prezioso supporto di una solida ‘famiglia’ di Partner: LavoroPiù si conferma Team Sponsor della Nazionale di Davis Cup, Joma Official Outfitter del team nazionale, mentre Technogym, TicketOne, Valmora, Villa Antinori saranno gli Official Supplier. RTL 102.5, La Stampa e TuttoSport sono i Media Partner dell’evento.
Biglietteria
Tifosi e appassionati possono acquistare i biglietti per le sfide in programma alla ‘Unipol Arena’ di Casalecchio di Reno sul sito di ticketing ufficiale dell’evento, raggiungibile al seguente link e su quello di Ticketone .
Per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e uno sconto del 10% sull’acquisto dell’abbonamento.
Copertura televisiva
Tutti i match dell'Italia saranno trasmessi in diretta da Rai Due (i doppi soltanto se decisivi). Gli altri incontri del Gruppo A saranno coperti (diretta o differita) tra Rai Sport e Rai Play in base alla concomitanza con altri eventi e necessità di palinsesto.
Tutte le partite in programma a Bologna, a partire da quelle dell'Italia, saranno inoltre in diretta anche su Sky Sport.
Infine, per chi non volesse perdere nemmeno un 15 del Group Stage, tutti gli incontri di tutti e quattro i Gruppi della fase a gironi della Coppa Davis 2024 saranno disponibili in streaming sulla piattaforma digitale della FITP, SuperTennix.