Seventyfive BPM, il cortometraggio piacentino alla mostra del cinema di Venezia - A.I.D.O.

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Ad un anno dalla sua presentazione, Seventyfive BMP raggiunge un importantissimo traguardo: il cortometraggio piacentino del regista Tiramani sarà presentato il prossimo 5 settembre nel panorama delle iniziative della 81ª mostra internazionale del cinema di Venezia.

Alle ore 14.00 presso l’Hotel Excelsior a Venezia Lido sarà proiettato il trailer del corto, che racconta la storia vera del trapianto di cuore tra due bambini, all’interno del Forum FEDIC ed il regista farà una breve presentazione dell’opera. Sarà presente anche Flavia Petrin, Presidente AIDO Nazionale.

Un ottimo risultato per il Cineclub Piacenza Giulio Cattivelli che è salito agli onori della cronaca nazionale per altre opere riconosciute ai massimi livelli.

Di norma i cortometraggi (anche quelli di grande valore premiati nei più importanti festival internazionali) hanno una visibilità limitata, riservata appunto al pubblico ristretto dei festival; Seventyfive BPM – invece – grazie al grande messaggio che lancia sulla donazione degli organi – insieme ad AIDO – si sta avvicinando ai 100.000 spettatori in tutto il mondo, un traguardo mai immaginato prima.

Fonte: https://www.piacenza24.eu/seventyfive-bpm-mostra-del-cinema-di-venezia/

Detalles de contacto
alessandra@romboliassociati.com