Giovane e forte, il figlio Titan non abbandona mai il fianco del padre Adonis, di quasi dieci anni e pressoché cieco. Durante una notte di pioggia la coppia si è persa alla ricerca di un riparo e, dopo averli accolti una signora del luogo, i quattro zampe sono stati affidati a Jennifer Hill, una donna esperta di pitbull disposta a ospitarli. La coppia è ora in attesa di trovare una casa che apra le proprie porte a entrambi
Durante una giornata piovosa due cani di nome Titan e Adonis si sono persi nelle campagne del Kentucky in cerca di un riparo. La coppia, composta da padre e figlio, era sul punto di perdere la speranza quando ha avvistato in lontananza una casa. La proprietaria, notando il pelo fradicio dei cani, ha aperto loro la porta e concesso agli animali un po’ di calore.
È bastato poco tempo in compagnia di Titan e Adonis che la donna ne ha subito colto il legame speciale. Nonostante la cecità, Adonis si fidava completamente del figlio e Titan, con la sua giovane età e il suo spirito protettivo, non si allontanava mai dal padre. “Adonis ha circa 9-10 anni, è cieco ed è il padre di Titan,” scrive l’associazione Blind Dog Rescue Alliance (BDRA) sul loro sito web. “Titan, che ha circa tre anni, è rimasto lealmente accanto al padre cercando di aiutarlo come poteva vista la sua disabilità.”
Dopo una breve permanenza a casa della donna, i due esemplari sono stati accolti da un rifugio locale, dove il personale e i veterinari se ne sono presto innamorati. Il centro non aveva però spazio sufficiente per ospitare entrambi i cani, che non potevano evidentemente vivere l’uno senza l’altro. La Blind Dog Rescue Alliance si è allora fatta avanti per aiutare, cercando con successo una casa adottiva per entrambi.
Ancora uniti, Titan e Adonis hanno trovato un alloggio temporaneo a casa di Jennifer Hill, una donna del luogo con una grande esperienza nel gestire razze come i pit bull. “A turno si coccolano,” ha raccontato Hill. “Sono davvero dolci e goffi. Mi fanno ridere tutti i giorni, sono così felici della vita.”
Con il passare dei giorni Titan e Adonis hanno iniziato a sentirsi a proprio agio nella nuova casa. Titan, che all’inizio non permetteva mai ad Adonis di uscire dal suo campo visivo, è diventato sempre più rilassato man mano che si abituava alla nuova quotidianità. Ora poteva anche permettersi di giocare con un giocattolo all’aperto senza dover sempre controllare dove fosse il padre. “Lui non perdeva mai di vista il Adonis,” spiega Hill, “ma ora che sanno di essere al sicuro, è un po’ più rilassato.”
Nonostante questa nuova indipendenza, Titan e Adonis non amano ancora allontanarsi troppo l’uno dall’altro. Quando Titan è stato spruzzato da una puzzola e ha dovuto essere separato per fare il bagno, Adonis ha ululato per tutto il tempo, preoccupato per il figlio. E quando Adonis è corso fuori durante un temporale per fare i suoi bisogni, Titan è rimasto in ansia alla porta finché il padre non è tornato. Secondo Hill, “Si può dire con certezza che Titan si prenderà sempre cura di suo padre e Adonis continuerà a sentirsi più a suo agio al fianco di suo figlio”.
Mentre continuano la loro vita insieme, Adonis e Titan sono pronti a trovare un nuovo padrone che abbia esperienza con i cani di razza bully e che possa apprezzare la loro personalità unica e affettuosa. “Questi due offrono un entusiasmo contagioso per la vita”, ha concluso Hill, “e chiunque li adotti sarà molto fortunato a condividere il loro percorso”.
In apertura: Un primo piano dei due inseparabili bully, alla ricerca di una nuova casa.
Tutte le foto: Facebook / Blind Dog Rescue Alliance
Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati