Dopo una fuga disperata da casa sua, il piccolo Shadrack ha trovato rifugio all’interno dell’orfanotrofio Shelter Children’s Home, ma per superare i traumi subiti e per ricominciare a fidarsi del prossimo, ha bisogno di credere in qualcuno che si  prenda cura di lui disinteressatamente. Adottalo a distanza!

Shadrack, un bambino di 8 anni, è stato accolto dall’orfanotrofio Shelter Children’s Home in Kenya verso la fine dello scorso anno, dopo essere fuggito di casa a causa dei maltrattamenti subiti.
Disperato, si è rivolto alla Polizia, dove ha trascorso la notte. La madre è stata convocata il giorno seguente, ma, nonostante la tensione tra Shadrack e il patrigno, ha deciso di lasciare il figlio in istituto per mantenere il suo matrimonio.

L’accoglienza del Shelter Children’s Home

Quando Shadrack è arrivato all’orfanotrofio, era malnutrito e ha subito iniziato una dieta speciale con integratori vitaminici.
Ha ricominciato la scuola, inserito con i bambini più piccoli, perché non aveva frequentato a lungo e aveva dimenticato le poche nozioni apprese.
È un bambino chiuso, che fatica a socializzare a causa dei traumi subiti e deve ancora imparare a fidarsi degli altri.
Ai.Bi. sta lavorando duramente affinché ritrovi autostima. Puoi aiutarlo attivando un’Adozione a Distanza.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Shadrack è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Shadrack la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Shadrack ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Shadrack. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Leggi anche: