3.10—5.10.24
Partecipa agli eventi per l’apertura del nuovo ciclo, tra performance teatrali, installazioni, opere video e uno speciale Bread Baking Party
Giovedì 3 ottobre 2024, ore 21:00
Casnigo, Teatro Circolo Fratellanza
MARTA CUSCUNÀ
ALLEANZE MULTISPECIE. FANTASCIENZA, FEMMINISMI E CREATURE PIÙ-CHE-UMANE
Racconto performativo
Il teatro liberty di Casnigo sarà lo spazio in cui Marta Cuscunà (Monfalcone, 1982), autrice e performer di teatro visuale, nota per la sua ricerca che unisce l’attivismo ambientale e sociale alla drammaturgia per figure, offrirà uno spazio di riflessione critica, interrogando il pubblico sulla possibilità di un futuro capace di coniugare progresso tecnologico e cura degli ecosistemi, promuovendo una visione integrata e collaborativa.
Un racconto performativo che condensa le riflessioni portate nelle recenti produzioni di Cuscunà sul futuro del pianeta Terra e che esplora le interconnessioni tra specie e ambienti, mettendo in luce le relazioni tra le forze naturali e le azioni umane. La performance racconta il viaggio immaginifico dell’artista oltre il confine sempre più sfocato che separa il naturale dall’antropico, l’individualità e la simbiosi, la fine e un possibile nuovo principio.
L’evento è parte di una serie di iniziative realizzate con il supporto del Club GAMeC – l’associazione degli amici del museo che dal 2005 sostiene le attività della Galleria.
Si ringrazia Martinelli Ginetto Group
Teatro Circolo Fratellanza
Via Trento, 10
Casnigo (Bg)
Ingresso gratuito
Posti limitati; prenotazione obbligatoria a questo link
Termine prenotazioni: 30 settembre
Data l’eccezionalità e la gratuità dell’evento, si invita il pubblico alla responsabilità della presenza. Qualora sopraggiungesse l’impossibilità di partecipare, si prega di annullare la prenotazione direttamente dal proprio account Eventbrite, al fine di rendere il posto/i posti nuovamente disponibile/i.
Si richiede di presentarsi alla biglietteria del Teatro mezz’ora prima dell’inizio della performance muniti della prenotazione Eventbrite.
Per informazioni: biglietteria@gamec.it
Sabato 5 ottobre 2024, ore 15:30 – 22:30
PENSARE COME UNA MONTAGNA / IN TOUR
Bergamo e Vertova
Il Direttore e lo staff della GAMeC vi accompagneranno in un tour alla scoperta dei progetti del nuovo ciclo di Pensare come una montagna.
Programma
15:30
Visita libera in GAMeC all’opera video di Caterina Erica Shanta per la sedicesima edizione di Artists’ Film International
e alla mostra collettiva Opere da “Il Parlamento delle Marmotte”
Via San Tomaso, 53 – Bergamo
16:30
Transfer per Città Alta
Visita alle installazioni di Yesmine Ben Khelil e Agostino Iacurci all’Orto Botanico
Si raccomanda di presentarsi alla biglietteria della GAMeC 15 minuti prima della partenza
18:00
Transfer per Vertova
Dalle 19:00
Vertova, Ex Convento – Circolo degli anziani
Festa del pane / Bread Baking Party
Attivazione dell’opera-forno di Gabriel Chaile
22:30
Rientro alla GAMeC, con servizio navetta
Posti limitati
Quota di partecipazione: € 12,00 – prevendita inclusa
Compila il
form per la richiesta di prenotazioneIn caso di avvenuta iscrizione riceverai un’email di conferma con i dettagli per procedere al pagamento
L’evento è confermato anche in caso di maltempo
Quota di partecipazione non rimborsabile
Sabato 5 ottobre 2024, ore 17:00-21:00
GAMeC / APERTURA AL PUBBLICO
In occasione dell’inaugurazione dei nuovi progetti di Pensare come una montagna, la GAMeC sarà aperta gratuitamente dalle 17:00 alle 21:00.
Vi aspettiamo!